Ci sono persone che on sopportano il freddo e vedono nella stagione invernale un fattore fortemente limitante per la pratica del ciclismo. A queste persone sono riservati capi particolarmente caldi e accessori super tecnici come i guanti Per Heat Concept di Ekoï, caldi fino a -12°C!
Riscaldanti, ma c’è anche una membrana innovativa
Per garantire una zona di comfort così ampia Ekoï ha puntato forte sulle proprie energie e su collaborazioni di lusso, discorso che vale per il materiale integrato prodotto da Primaloft®, idrorepellente e fortemente isolante, ma anche sula membrana ultrasottile HDry®. Questa membrana è ultra sottile ma impedisce all’acqua di penetrare all’interno del guanto senza limitare la traspirazione. L’esclusivo processo di laminazione in 3D con cui viene realizzata questa membrana non prevede cuciture e nastri per saldare le parti, elementi che su un guanto possono creare enormi fastidi e limitazioni nell’arginare gli agenti atmosferici. Vi segnalo che pollice e indice sono leggermente più lunghi e questo non è un difetto ma solo una caratteristica che permette al guanto di adattarsi alla perfezione alla mano una volta afferrato il manubrio ( presa salda anche grazie a rilievi grippanti sul palmo ).
Membrana isolante Primaloft®
Quello sfruttato da Ekoï appena sotto la membrana è un materiale isolante di primissimo livello, un materiale che pesa solo 400grammi per metro quadrato! Sotto questi due primi strati Ekoï cala l’asso e inserisce una seconda membrana Y-ARMS®, uno strato riscaldato elettricamente e altri due strati di materiale Primaloft®, uno da 200 grammi per metro quadrato ed uno più morbido che va direttamente a contatto con la mano. La tecnologia Heat Concept offe 3 intensita di riscaldamento visibili con i led posizionati sul polsino: 30°C Giallo per 8 ore di autonomia, 35°C Arancione per 6 ore di utilizzo e 40°C Rosso per 4 ore di durata. Infine, Ekoï posiziona qui gli indicatori del livello di carica. Ovviamente le batterie sono una per guanto e si ricaricano completamente in circa 3 ore. Questi guanti sono certamente un prodotto per il freddo estremo, ma trovano ampio utilizzo anche in altri sport e altre situazioni in cui la temperatura diventa gelida.
www.ekoi.it