Oggigiorno diviene essenziale pensare alla propria incolumità quando si scende in strada a pedalare e l’esperienza ci insegna che le precauzioni non sono mai troppe. Detto questo, se è vero che occorre indossare un buon casco è altrettanto vero che occorre rendersi visibili con ottime luci, utilissime sia di giorno che di notte. Con i moderni dispostivi come il nuovo Radar Seemee R300 tutto diviene più semplice e oltre ad una potentissima luce avrete uno strumento che vi guarderà sempre le spalle.
Potenza ed elevata autonomia per questo dispositivo di sicurezza
Il nuovo bike radar e fanale posteriore Magicshine Seemee R300 è in grado di rilevare i veicoli in avvicinamento alle nostre spalle fino a 140 metri di distanza, veicoli che vengono correttamente segnati se viaggiano tra 10 e 160Km/h. Tutto questo viene reso possibile da un angolo di rilevamento verticale di 45° e uno orizzontale di 35°, abbastanza per coprire in sicurezza il traffico che sopraggiunge alle nostre spalle. Magicshine, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, ha portato l’autonomia di questo dispositivo fino a 100 ore, merito di una potentissima batteria da 3350 mAh.
Il corpo viene realizzato in alluminio e plastica, l’accoppiata migliore per donare al radar in questione ottime doti di resistenza e leggerezza. Le dimensioni sono 29x34x96mm per 109 grammi di peso, qualcosa in più rispetto al modello precedente vista la batteria maggiorata. Il Radar Seemee R300 rileva i veicoli in avvicinamento ed entro i 70 metri regola autonomamente il fascio luminoso a 300 lumen per attirare l’attenzione per poi attenuarla e rallentare la modalità flash man mano che il veicolo si avvicina. Questa funzione diviene importantissima per dare una precisa idea del nostro posizionamento su strada.
Massima compatibilità con i bike computer e una funzione per il gruppo
Seemee R300 si integra completamente con i principali bike-computer come Garmin, Wahoo e Hammerhead, fornendo aggiornamenti in tempo reale sul traffico che proviene alle nostre spalle. In questo radar troviamo la tecnologia Magicshine PelotonSync Flash pensata appositamente per garantire ancora più visibilità a chi viaggia in gruppo, infatti, permette ai dispositivi compatibili di armonizzare il flash migliorando ulteriormente la sicurezza di chi pedala. Potrete gestire la modalità luminosa tra bassa e alta e tra flash notturno e non. Infine, potrete ottimizzare la durata della batteria anche scegliendo la modalità Flash Eco con radar acceso o spento.
www.ciclopromo.com