Net è la sella innovativa realizzata da Selle Italia e rappresenta un virtuoso esempio di sostenibilità a cui è stato già assegnato il premio di Prodotto Green dell’Anno a Cosmobike. Tutto nasce dall’idea semplice di realizzare una sella composta da tre strati caratteristici a nido d’ape, per amplificare la comodità della seduta.
L’assemblaggio delle tre parti avviene ad incastro tramite un processo moderno e robotizzato 100%, senza alcun uso di colle o altri materiali tossici per ridurre l’impatto ecologico della produzione.
Net è una sella già “cult”, infatti, è un accessorio dalle mille personalizzazioni, merito del rivestimento esterno in rete stampabile con tutti i possibili colori. Quello che accade con Net è una vera e propria rivoluzione artistica, grazie anche alle tantissime versioni a catalogo dedicate alle ultime tendenze fashion. Un mix dinamico di stampe che rispecchi le volontà dell’appassionato, sempre più incline a personalizzare il proprio mezzo con allegri temi esotici e variopinte grafiche che riportano alla Street Art.
Il design resta volutamente minimal e le forme ergonomiche ricercano la massima comodità, aspetto garantito dall’imbottitura in E.V.A. e dagli strati in rete che assicurano traspirazione ed una resistenza elevatissima alle abrasioni e agli eventi atmosferici. Per quanto riguarda il look esistono ovviante anche colori a tinta unita, mentre per il gravel e per il fixed troverete due fantasie dedicate perfette per il carattere di queste specialità.
La fantasia domina interamente questo nuovo progetto, concepito per unire alla bici le infinite sfaccettature del nostro carattere. Vi segnalo che Net è realizzata con un materiale arricchito da una leggera profumazione di lavanda, ennesima dimostrazione di quanta tecnologia si celi sotto l’ultimo progetto di Selle Italia.
Giorgio Perugini