In casa Oakley l’occhiale Evzero, sia nella versione Path che Range, rappresenta in assoluto il modello più leggero della linea sportiva, caratteristica che nella corsa e nel ciclismo è di fondamentale importanza. Questi differiscono per la grandezza della lente, maggiore nel Range.
Appena 22g e una lente dotata della nuova tecnologia Prizm™ Oakley per affinare la visione e mettere in risalto sempre tutti i dettagli per una massima sicurezza anche alle alte velocità.
La lente unica toric in Plutonite® è sprovvista della montatura nella porzione superiore e questa scelta si dimostra importante per due fattori: prima di tutto la visuale è più completa poiché l’occhio incontra meno ostacoli visivi, inoltre la flessibilità dell’occhiale rimane maggiore. La protezione offerta dalla lente è elevata, sia nei confronti dei raggi UV/UVA/UVB/UVC che della luce blu fino a 400nm. Durante la marcia gli occhi sono protetti dal vento e l’aria viene deviata accuratamente sul viso senza creare turbolenze.
La montatura è in O Matter™, un materiale che è utilizzato per la sua spiccata leggerezza e per la sua caratteristica resistenza.
Una volta indossato, Evzero Path rimane ben posizionato sul viso e mette le lenti in preciso allineamento ottico, particolare importante per non incappare in distorsioni visive.
La qualità delle lenti Oakley è rinomata e ne fa una delle scelte più gettonate dai professionisti, grazie anche ad un insieme di tecnologie brevettate con cui queste ottiche superano le severe norme di prova dell’American Naional Standards Institute.
Chiarezza ottica, resistenza agli impatti (una delle più elevate del settore che le rende ideali per il campo militare) e nitidezza dell’immagine sono solo alcune delle doti offerte dalle lenti in questione.
Nella confezione, oltre al caratteristico astuccio Oakley, troverete un nasello di ricambio e una busta porta-occhiali idonea alla pulizia delle lenti.
Evzero Path è in listino con diverse tipologie di lenti e in molteplici colorazioni che mettono il risalto le forme essenziali di questo occhiale sportivo. Una volta indossato si dimostra molto fasciante e stabile, qualità che lo rende adatto anche per il running. Potrete correre o pedalare e Evzero Path sarà comunque a suo agio.
Disponibile anche on-line su oakley.com a partire da 149.00€.
Giorgio Perugini