La recente linea Speed è parte della nuova collezione Spring/Summer 2016 ed è il frutto della collaborazione tra il PowerLogic Lab di rh+ e il team rh+ Polartec Fundación Alberto Contador.
Come è lecito aspettarsi visto il calibro delle parti in gioco, Speed nasce per la
competizione più agguerrita, quella dove la velocità e la ricerca ad ogni watt disponibile sono una pura religione.
Su questa particolare linea, rh+ ha incentrato tutti i suoi sforzi per offrire al ciclista un abbigliamento versatile e veloce, un cycling kit performante che lo mettano sempre nella condizione di primeggiare. Pista, cross-country, ciclocross, strada? Il tasso tecnico è talmente elevato che le alte prestazioni sono garantite su tutti i fronti.
Il Team rh+ Fundación Alberto Contador è la grande opportunità per mostrare al mondo del ciclismo questi nuovi capi e grazie all’alto livello di campioncini di questa formazione, si concretizza per rh+ l’opportunità di testare sui difficili campi di gara i nuovi prodotti prima di presentarli al grande pubblico.
Speed è la risposta sartoriale dell’azienda per tutti quelli che in bici corrono per dare sempre il massimo, senza se e senza ma. Ciclisti esigenti ed appassionati che vivono sempre ad alta velocità e pretendono il meglio dall’abbigliamento. Jersey e salopette, oltre che il casco Alpha Helmet e gli occhiali Olimpo Triple Fit, sono il risultato di un’accurata progettazione e di attente analisi in galleria del vento.
SpeedCell Jersey è una maglia realizzata con costruzione aerodinamica FORM Fit, preformata sulla posizione del busto del ciclista e viene creata utilizzando il tessuto DrySkin per il pannello anteriore e il tessuto calandrato aero Dual Cell per quello posteriore. Sempre sulla parte posteriore viene usata anche la Rete mesh 3D per aumentarne la traspirabilità.
La salopette SpeedCell Bibshorts ospita al suo interno un fondello Elastic Interface Liege a doppia densità che si comporta bene sia nell’uso stradale che nell’off-road. Molta attenzione è stata rivolta alle bretelle e alla rete che le congiunge posteriormente sempre per consentire il massimo allontanamento di calore ed umido corporeo. Il fondo gamba è ultra-piatto e aderisce totalmente sulla pelle senza mai muoversi.
In questi indumenti tecnici, evoluti e sopraffini, batte forte il codice rh+, valore sportivo che l’azienda imprime su tutti i pezzi della collezione. Speed è per voi sportivi che rincorrete sempre il limite!
Giorgio Perugini