Da oggi, grazie a Mydoping, esiste un modo per avere una calza da ciclismo ben fatta, comoda e colorata per pedalare un po’ fuori dagli schemi e soprattutto senza spendere un capitale! Come ben sapete dilaga tra i ciclisti di tutto il mondo la moda “socks doping”, mania che ha fatto veramente scuola su tutti i social in cui le foto delle accoppiate scarpe/calzino. Le calze distribuite da Mydoping hanno il grande pregio di essere fatte in Italia con materiali di prima qualità, necessari per confezionare prodotti che fanno dell’unicità e del comfort i propri punti di forza.
Pedalare costa fatica anche se è tremendamente bello e le calze sono uno strumento che non bisogna sottovalutare se si desidera farlo al meglio.
Se avrete ai piedi queste calze sarete inconfondibili anche nel cuore del gruppo, sia che le scegliate in abbinamento alla vostra divisa sia che le vogliate dichiaratamente diverse proprio per creare uno stacco deciso. Parola d’ordine: “essere unici e colorati”.
La coppia di calze non arriva a 30 grammi ed ha ottime doti di resistenza agli sfregamenti, con una durata nel tempo nettamente al di sopra della media. La struttura a nido d’ape garantisce una leggera compressione ma soprattutto una uniforme ventilazione del piede che rimane piacevolmente asciutto.
Le cuciture piatte sono indice di comodità e opportuni rinforzi sul metatarso danno tutto il sostegno che serve per pedalare anche con le più dure suole in carbonio. Che siano eccessivi e chiassosi non conta, quello che importa è vestire con accessori più spensierati e divertirsi quando si pedala!
La lunghezza di queste calze è di 14 cm e si rivela equilibrata con le ultime tendenze di mercato, ma quello che convince di più è la loro semplicità che le rende particolarmente adatte ai climi caldi. Strutturalmente la calza è ben progettata ed è ottima per le competizioni e per gli allenamenti in cui il ritmo alto o le temperature elevate possono dare noie. Per questo motivo le consiglio ai team che cercano un personalizzato fatto bene e a buon mercato.
L’intera collezione è distribuita da www.mydoping.it, negozio fisico con i prezzi più bassi dell’on-line che vanta anche una completissima gamma di integratori sportivi.
Giorgio Perugini