Partendo dalla bici da strada dell'azienda che ha riscosso maggior successo, Trek Bicycle ha presentato la nuova Domane SLR.
Originariamente lanciata nel 2012, è l'evoluzione del popolare modello Trek con pinza e freni a disco Endurance Race. Migliorare ciò che è stato ampiamente accettato come una svolta moderna nel design delle due ruote, caratteristica fondamentale di Domane, è stato possibile grazie all'introduzione di un Front ISOSpeed regolabile per adattarsi al terreno e alle preferenze di posizione del ciclista. Con questo nuovissimo gioiello Trek ha inoltre introdotto nel mondo del ciclismo una soluzione agli urti e alle vibrazioni che i corridori generalmente avvertono nella metà anteriore del loro mezzo con l'introduzione di Front IsoSpeed e il nuovissimo smorzamento delle vibrazioni del manubrio IsoCore, che potenzia ancora di più i benefici di IsoSpeed. La Domane SLR ha già dimostrato il suo enorme potenziale nel WorldTour portando alla vittoria della Strade Bianche 2016 Fabian Cancellara.
Il suo sviluppo e miglioramento ulteriore è stato possibile grazie alle intuizioni degli ingegneri di Trek, di Bontrager e agli input forniti dagli atelti sponsorizzati dal marchio americano, che hanno utilizzato questa versione su diversi terreni. Domane SLR è disponibile con freni tradizionali o a disco, con pneumatici da 28 o 32 pollici, che ovviamente soddisfano gli standard CPSC e ISO.
Mentre molte marche concorrenti
insistono solo su modifiche incrementali ai loro telai, Trek ha un approccio
diverso e ha incluso alcune caratteristiche chiave progettate per altri mezzi,
come la Madone, per migliorare l'esperienza di guida di tutti i ciclisti che si
affidano al suo brand. Da sottolineare come qualunque amante delle due ruote può
crearsi la propria bici dei sogni attraverso il programma di customizzazione Trek
Project One.
comunicato stampa Trek