E’ il giovane marchio di biciclette con il quale si propone al mercato l’attività artigianale portata avanti da Thomas Pezzoli con Andrea Rossi. La sede, con esposizione e officina, è a Vignate, in provincia di Milano, Via Rivoltana 53, arteria stradale di grande traffico, ben conosciuta dai pedalatori della zona a est di Milano che frequentano le strade verso l'ampia pianura lombarda. E’ l’attività intrapresa da più di dieci anni da Thomas Pezzoli, ancora fresco reduce di una brillante carriera fra i dilettanti élite culminata con la conquista della maglia di campione d’Italia nel 2000 e titolare di un palmarès costellato anche da successi in corse di primo piano del calendario internazionale.
Nella nuova attività Pezzoli ha messo in pratica le esperienze acquisite pedalando e le ha poi affinate con quelle, specifiche, peculiari, in veste di costruttore. Su questo versante la Thoro Bycicles mette in campo una consistente formazione di cicloamatori – agonisti e cicloturisti – che fanno riferimento, per le loro varie attività, all’assistenza e ai consigli garantiti dalla Thoro.
E’ di rilievo, all’interno della produzione che considera tutti i modelli di biciclette, visibili sul sito www.thorobicycles.com - il settore dello “scatto fisso”, un segmento in crescita e che vede la Thoro in campo con una nutrita formazione che partecipa al campionato italiano e pure al circuito internazionale Red Hook con buoni risultati,
A questo proposito è da ricordare che sabato 2 aprile, proprio a Vignate, ci sarà una gara con specialisti internazionali delle bici a scatto fisso che vedrà la Thoro Bycicles, con il supporto del Comune e di enti privati e del locale G.S. Pedale Vignatese, in veste di organizzatore della manifestazione.
g.f.