KMC, leader mondiale nella produzione di catene per biciclette con una capacità annua di 100.000.000 pezzi prodotti dalle 9 fabbriche di proprietà, fornisce come primo montaggio oltre 800 tra le maggiori e competitive industrie ciclistiche.
La forte specializzazione affinata negli anni e la strutturata presenza nel mercato globale, raggiunta con sedi operative in Europa e Stati Uniti, consente a KMC di coprire una quota pari al 60% del mercato mondiale delle catene per bicicletta, prodotte sia a marchio proprio che per conto di terzi.
In questo 2016 KMC conferma il proprio impegno al fianco della nuova formazione Team Dimension Data, nata dalle ceneri del Team Qhubeka (all’attivo anche uno storico successo nella 14° tappa del Tour de France 2015 con Steve Cummings), primo Pro Team africano della storia.
L’esponente di punta di questo team sarà un certo Mark Cavendish, ex campione del mondo, velocista capace di vincere ovunque. Sarebbe difficile trovare un testimone più efficace del grande “Cannonball” per spiegare al grande pubblico che le catene KMC sono regine incontrastate dell’aftermarket.
Giro, Tour, Vuelta e grandi classiche saranno il terreno ideale per mettere alla prova queste catene e dimostrarne ancora una volta il loro grande valore. Leggerezza, scorrevolezza e affidabilità sono da sempre nel bagaglio tecnico di questi prodotti.
Anche il Team Caja Rural Seguros RGA, squadra iberica di alto livello, sarà sponsorizzata da KMC e prenderà parte a corse come la Tirreno-Adriatico 2016 per crescere e portare sotto la luce dei riflettori qualche nuovo talento.
Non mancano altre squadre importanti di rango continental e altre formazioni di livello nella Mtb, giusto per intendere che questo marchio è apprezzato e spazia dalla strada alla Mtb.
I modelli più importanti della casa come la serie X11-93 o la X11SL nella versione Gold e Silver da 237 grammi troveranno posto montate sulle Cervélo del Team Dimension Data per essere messe alla frusta e puntare a più successi possibili. Ovviamente queste catene nascono con una totale compatibilità verso i gruppi in commercio e brillano per la facilità di assemblaggio, particolare interessante per rapidi e precisi pit stop. Diversi test hanno dimostrato che le catene KMC durano molto di più rispetto a prodotti di equivalenti brand e sono in linea con tutti i principali standard di sicurezza.
KMC Chains è uno dei tanti articoli distribuiti da RMS, tutti selezionati con cura e distribuiti nei migliori negozi e nelle migliori officine d’Italia ed Europa. Per consultare il catalogo RMS CLICCA QUI
Giorgio Perugini