LAS è un’azienda produttrice di caschi che rappresenta nel panorama italiano una vera e propria istituzione, merito di un percorso attraverso cui negli anni questo marchio ha saputo trasformare il casco da ciclismo, rendendolo non solo strumento di sicurezza, ma un vero e proprio pezzo di design.
Carattere, leggerezza, sicurezza, stile e qualità sono alcuni aggettivi che ben si accostano a questi prodotti e Victory Supreme, top di gamma di casa, ne rappresenta al meglio ogni singola sfumatura.
La progettazione e la realizzazione di questo casco avvengono in Italia, un certificato rigoroso di made in Italy che LAS potenzia con l’utilizzo di materiali all’avanguardia come la fibra di carbonio.
L’accoppiamento tra calotta interna in EPS e calotta esterna in policarbonato avviene tramite tecnologia in moulding, inoltre sulla calotta esterna si trovano delle applicazioni in fibra di carbonio, preziose e resistenti.
Nella taglia S-M Victory Supreme ha un peso di soli 260 grammi, valore che accoppiato all’ottima ventilazione lo posiziona tra le migliori scelte per le competizioni.
Il fit è ottimo, merito di un’intelligente imbottitura (con rete anti insetto) e di un sistema di regolazione 3D Cateyes Evo 2 con rotella micrometrica.
Il supporto nucale è regolabile in altezza e permette una calzata sicura e stabile.
Il cinturino è in Nylon morbido e la chiusura è affidata ad un fibbia magnetica, particolare dispositivo che risulta innovativo e sicuro.
Il colore nero è sontuoso e sposa al meglio queste forme che ben rappresentano lo stile LAS.
Nella confezione, oltre alla busta porta casco, troverete anche un'imbottitura di ricambio, sprovvista però di rete anti-insetti. Questa potrà essere utilizzata per aumentare la ventilazione interna durante le giornate molto calde.
Victory Supreme mi è piaciuto molto, leggerezza ed un aspetto da vero fuoriclasse ne fanno a tutti gli effetti un casco per ciclisti esigenti.
Nel sito ufficiale http://www.lashelmets.com/it/prodotti/catalogue è possibile vedere tutta la collezione ma soprattutto si possono acquistare on-line tutti i prodotti LAS per riceverli comodamente a casa vostra!
Giorgio Perugini