Oggi alle ore 12 si apre ufficialmente l’edizione 2016 della Sportful Dolomiti Race, gran fondo di ciclismo che andrà in scena domenica 19 giugno con partenza e arrivo a Feltre.
Allo scoccare di mezzogiorno si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla 22ma edizione, i primi 500 ciclisti che si iscriverano online (tramite il sito www.gfportful.it con carta di credito) partiranno da una posizione privilegiata.
Confermato il percorso di 204 km e quasi 5.000 mt di dislivello (spalmati tra Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune) che rende a tutti gli effetti la granfondo di Feltre una delle più dure d’Europa catalizzando appassionati delle due ruote da tutto il mondo.
OBIETTIVO STRANIERI
Obiettivo del comitato organizzatore è di continuare il trend positivo che nel 2015 ha portato ad abbattere il nuovo record di iscrizioni salite a quasi 4.700 partecipanti.
Oltre 500 gli stranieri nel 2015, i più lontani arrivavano da oltre Oceano (AUSTRALIA, STATI UNITI e CANADA). Ben 26 le nazioni di provenienza: BENELUX, GERMANIA, INGHILTERRA, MALTA, UNGHERIA, GRECIA, DANIMARCA, FINLANDIA, SPAGNA, TURCHIA.
L’obiettivo del comitato è quello di raddoppiare il loro numero con una serie di iniziative promozionali in accordo con l’azienda Sportful e la stessa Apt del Primiero.
RINNOVATO L’ACCORDO CON L’APT del PRIMIERO
Grazie al rinnovato accordo con l’azienda del Turismo di San Martino, anche quest’anno gli albergatori del Primiero offriranno prezzi e servizi speciali ai granfondisti che decideranno di prenotare nel vicino Comprensorio.
“È con immenso piacere che confermo il rinnovo della collaborazione tra l’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e il comitato organizzatore della 22. Sportful Dolomiti Race – ha commentato Paola Toffol , presidente dell’Apt - Ancora una volta la sinergia tra territori organizzati e l’affidabilità di partner specializzati consentirà di valorizzare l’intero ambito e la sua vocazione per le due ruote: questa competizione così prestigiosa porterà infatti tra le Pale di San Martino migliaia di atleti di tutte le nazionalità, che resteranno sicuramente affascinati dai panorami mozzafiato e dalla natura incontaminata che contraddistinguono il nostro territorio”.