Anche la seconda edizione della Fondo Senza Tempo - Pedalata del Santo dell'11 ottobre a San Benedetto del Tronto si preannuncia tutta da gustare. Il Comitato organizzatore di questa cicloturistica sta infatti allestendo dei ristori e un pranzo finale davvero da leccarsi i baffi.
Partendo da quest'ultimo, che si terrà nel ristorante Pala a Prora, che dista pochi metri dalla partenza e dall'arrivo, sarà possibile gustare pasta al pesce, un assaggio di fritto, maialino arrosto, bruschette all’olio, vino, acqua e molto altro.
Riguardo ai ristori, invece, questi saranno ubicati a Montedinove, a Offida e a San Benedetto per il percorso lungo, mentre per quello corto sarà possibile rifocillarsi a Offida e a San Benedetto. Tutti saranno ben forniti di bevande, di cibi salati e di dolci, questi ultimi preparati dal Panificio Mingroni, il cui titolare Paolo è un praticante e un grande appassionato di ciclismo.
Di tutti, il ristoro senza dubbio clou della manifestazione sarà quello di Offida, dove in piazza del Popolo, davanti allo showroom dell'azienda vitivinicola Ciù Ciù, sarà possibile gustare cibi e vini locali, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Questa, dunque, la gustosa enogastronomia che attende i partecipanti alla granfondo cicloturistica organizzata dall'Asd Sbt Team in collaborazione con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Gaspari, con la Melania Omm e con la nota azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida. Un evento che sarà valido come prova sia del Campionato nazionale che di quello regionale di cicloturismo dell'Acsi.
Come evento di contorno, dopo la partenza della granfondo, in viale Buozzi e nella pineta antistante, si svolgerà una gara di ciclocross, che sarà organizzata dall'Asd Biker in Libertà, il cui costo di iscrizione sarà di 10 euro.
Per le iscrizioni alla granfondo cicloturistica, invece, sarà possibile aderire online a 8 euro fino alle ore 12 del 9 ottobre. Sarà possibile iscriversi anche in loco sabato 10 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 20 e domenica 11 ottobre dalle ore 7 alle ore 9, ma versando una quota di 10 euro. Anche quest'anno un euro a iscritto sarà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale di San Benedetto.