Un’idea grandiosa quella della Gran Fondo del Capitano, manifestazione ciclistica che si svolgerà il prossimo 7 giungo a Bagno di Romagna(FC), quella di inserire nel contesto della due giorni un evento di levatura internazionale come il Campionato Mondiale di Ciclismo Sprint, gara riservata a giornalisti provenienti da varie nazioni del mondo. L’evento sportivo che pone una particolare sensibilità sul benessere fisico, ha richiamato l'attenzione dei dirigenti di Wellness Valley il progetto della Wellness Foundation, la fondazione voluta da Nerio Alessandri patron della grande azienda cesenate Technogym. Nei giorni scorsi infatti è stato siglato un accordo a tre con la regione Emilia Romagna e con gli organizzatori della Gran Fondo del Capitano, accordo questo che prevede l’inserimento della manifestazione nel calendario delle attività Wellness Valley.
Nei giorni scorsi infatti, Liviana Zanetti responsabile della APT Servizi Regione Emilia Romagna e Luigi Angelini in rappresentanza della Wellness Foundation oltre agli organizzatori della Gran Fondo del Capitano hanno siglato l'accordo che varrà il riconoscimento di evento organizzato sotto l'egida della Wellness Valley.
Da sempre infatti la Gran Fondo del Capitano, ha fatto propri i principi di un ciclismo da vivere e da godere, di un ciclismo puro all'insegna della salute e del benessere.
Principi questi che affiancano una sana a corretta alimentazione, un’attività fisica regolare e una costante ricerca per la migliore qualità della vita.
“Per questi motivi infatti, è importante coinvolgere tutti gli attori che operano nel settore del benessere”, queste le parole di Massimo Bardi presidente del comitato organizzatore della Gran Fondo, il quale dichiara grande soddisfazione per questo accordo ed aggiunge
“Sin dalle sue origini la Gran Fondo del Capitano ha lanciato un messaggio chiaro e preciso, quello di promuovere tramite lo sport, la cultura e il territorio che ci circonda, quello della alta valle del Savio e dell'Appennino Tosco-Romagnolo”.
La Gran Fondo del Capitano si disputerà domenica 7 giugno e ad oggi risultano già iscritti oltre 800 ciclisti. La cerimonia inaugurale di venerdì 5 giugno sarà poi seguita dal Campionato Mondiale di Ciclismo Sprint per giornalisti, programmato per sabato 6 giugno.
La gara, quanto mai spettacolare si svilupperà su di un percorso rettilineo di 300 metri con partenza da fermo. Un vero e proprio sprint per assegnare la maglia iridata del 2015.