Per la nona stagione consecutiva, saranno le ruote Ursus ad accompagnare i ragazzi del Team Brilla verso le sfide di un’annata che si preannuncia quella del salto di qualità. Non solo: l’azienda di Rosà diventa quest’anno terzo name sponsor del #SocialTeam guidato dal Presidente Ivan Parolin e dal GM Gian Pietro Forcolin, ai nastri di partenza della stagione con la denominazione Selle Italia-Cieffe-Ursus.
Ormai vicina al 50° anno di storia (l’azienda fu fondata nel 1967), Ursus nel 2015 sarà al fianco di due realtà professionistiche al via del prossimo Giro d’Italia – Southeast e CCC-Sprandi-Polkowice – ma con lo stesso entusiasmo accompagnerà i giovani brillini: “La nostra scelta è quella di sostenere non semplicemente il ciclismo giovanile, ma una realtà che da molte stagioni dimostra serietà e organizzazione ad ottimi livelli, e che quest’anno ha lanciato un progetto davvero innovativo sotto ogni punto di vista” – argomenta l’Amministratore Delegato di Ursus Mirko Ferronato. “Per un’azienda come la nostra, forte di una storia importante ma con un approccio giovane e fresco, è stato facile entrare in piena sintonia con il mood di questo #SocialTeam, che sono convinto otterrà ottimi risultati sul piano sportivo come su quello dell’immagine e della comunicazione,” prosegue Ferronato.
Il Team Brilla utilizzerà nel 2015 i modelli Ursus Miura T24 e T47 nelle gare in linea, mentre nelle prove contro il tempo conterà su Ursus Cabrera e Gauro. Quattro ruote al top della gamma Ursus, e che hanno in comune con la Selle Italia-Cieffe-Ursus un importante elemento identificativo: sono 100% Made in Italy, anzi Made in Veneto. “Sono prodotti concepiti e costruiti per una performance e un’affidabilità ai massimi livelli” – spiega Ferronato – “e noi possiamo garantire tutto questo proprio perché ne costruiamo ogni componente, a partire dai mozzi fino ai cerchi, nei nostri stabilimenti. E’ un impegno importante sotto ogni punto di vista, ma i risultati e i riscontri degli atleti ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione.”
“Siamo felici del rinnovato impegno di Ursus al nostro fianco, e della splendida sintonia creatasi in questi anni con Mirko Ferronato e l’intera azienda” – afferma il General Manager del Team Brilla Gian Pietro Forcolin. “In questi anni, Ursus ha spinto con forza su un’immagine fresca e innovativa, e credo che proprio per questo non avremmo potuto scegliere un partner migliore per portare avanti la nostra nuova idea di ciclismo giovanile.”