Anche quest’anno il Trittico Laziale sarà il circuito che darà il via alle gare di mountain bike nel Lazio. Una tradizione che continua, ma che si rinnova con l’innesto di una nuova gara a comporre il calendario.
La prima tappa si svolgerà infatti domenica 8 febbraio e sarà organizzata dal Team Bike Civitavecchia, che per la prima volta organizzerà una manifestazione del Trittico. Il percorso si snoda su un circuito di 5 km da ripetere per 6 volte, con diversi tratti tecnici.
La seconda frazione si svolgerà domenica 15 febbraio a Trevignano Romano, organizzata da Cicli Montanini Alice Ceramica Frw e dalla Trevignano Bike, su un percorso che ricalca per buona parte quello che gli appassionati hanno già dovuto affrontare nel 2014. Il percorso è stato disegnato da Domenico “Nico” Trogu, fondatore del Trittico Laziale insieme ad Arnaldo Montanini, Roberto Loreti e Antonio Mantua, che si svolge dal 1993.
La terza e ultima prova è invece organizzata dall’Asd Lake Bracciano Bike e si disputerà a Bracciano domenica 1 marzo. Il percorso ricalca quello dell’edizione del 2003, con la mitica Salita della Sentinella. Tutte le gare sono organizzate sotto l’egida del CSI.
Gli amatori che intendono partecipare alle gare devono obbligatoriamente fare la preiscrizione fino al venerdì precedente la gara sul sito Kronoservice e pagare la somma di 15 euro la mattina della gara. Tutti coloro che non effettueranno la preiscrizione dovranno pagare 20 euro.
Ulteriori informazioni e moduli di iscrizione sono disponibili su http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=21&ID_CIRC=109