Gli amanti delle due ruote non disprezzano il “global warming”: belle giornate e temperature relativamente miti non impediscono ai ciclofondisti di pedalare nemmeno in questa stagione fredda e l’attesa per la stagione 2015 sale di settimana in settimana. Nel frattempo, le iscrizioni all’Alé Challenge 2015 procedono spedite e al 31 dicembre 2014 erano già 850 gli appassionati ad essersi già assicurati la partecipazione alla prossima edizione del circuito, con un incremento degli iscritti del 10% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Insomma, segnali positivi in questi tempi di crisi, segno che i diversi pacchetti messi a disposizione dagli organizzatori stanno facendo breccia fra i granfondisti che già scalpitano in vista dell’Alé Challenge 2015. Le iscrizioni, infatti, sono in piena corsa e sul sito ufficiale www.alechallenge.com è possibile abbonarsi al circuito scegliendo fra varie soluzioni che vanno incontro alle diverse esigenze dei cicloamatori.
L’Alé Challenge, primo circuito in Italia per numero di partecipanti lo scorso anno, si appresta a replicare gli ottimi numeri della passata edizione e lo fa proponendo un carnet di gare di primo piano, tutte caratterizzate dal giusto mix fra tradizione e innovazione. Si parte, infatti, domenica 12 aprile con la Granfondo Liotto nella nuova location di Vicenza e con i percorsi inediti che si snoderanno sulle salite dei Colli Berici. Domenica 26 aprile il secondo atto dell’Alé Challenge si svolgerà sempre nel Vicentino, questa volta a Marostica alla Granfondo fi’zi:k, mentre dopo la pausa del mese di maggio si tornerà a pedalare domenica 7 giugno per l’evento di casa Alé: la Granfondo Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (VR). Una settimana più tardi, domenica 14 giugno, sarà la volta delle Dolomiti trentine di Fiemme e Fassa con la Marcialonga Cycling Craft, seguita domenica 28 dalla debuttante Granfondo Asiago. La quinta tappa dell’Alé Challenge porterà gli appassionati a pedalare fra boschi e prati dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni, attraversando molti dei luoghi resi famosi dalle battaglie della Prima Guerra Mondiale. Il finale dell’edizione 2015 del circuito ricalca quello dello scorso anno con due eventi di grande tradizione: domenica 12 luglio appuntamento nella Marca Trevigiana per “La Pina Cycling Marathon” e, infine, l’ultima tappa dell’Alé Challenge sarà “La Leggendaria Charly Gaul” con la sua 10.a edizione in programma domenica 19 luglio fra Trento ed il Monte Bondone.
Tutti gli abbonati, quindi, hanno l’opportunità di prendere parte a queste splendide granfondo e conquistare l’ambito brevetto dell’Alé Challenge, un’occasione davvero ghiotta per trascorrere un anno all’insegna della propria passione per la bici e per le granfondo.
Info: www.alechallenge.com