In casa DMT arriva la nuova KM0 EVO, un modello top di gamma dedicato al fuoristrada che mira a stabilire un nuovo standard a livello di massime prestazioni. I plus? Diversi, a partire dall’innovativa tomaia AeroFlex fino alla suola in carbonio Dual Compound sviluppata in collaborazione con Michelin.
L’ambizione non si frena mai
Arriva il momento dell’anno in cui ogni azienda fa il punto della situazione cerando di capire dove e come migliorare i prodotti in gamma, un processo di evoluzione che coinvolge certamente i marchio più ambiziosi come DMT. L’immenso know-how e le ultime tecnologie disponibili hanno portato direttamente alle nuove KM0 EVO, modello top di gamma per il fuoristrada disponibile in bianco o nero.
Particolari che fanno la differenza
Le nuove KM0 EVO presentano una tomaia AeroFlex, una struttura importante che consente di abbracciare il piede nel migliore dei modi e garantendo anche un’ottima aerodinamica, aspetto che oramai coinvolge anche il modano del fuori strada più spinto. A perfezionare la calzata ci pensa una bella linguetta in microfibra, utile per posizionare ancora meglio il piede nella calzatura.
Come potete notare nelle foto, la scarpa presenta una fascia collo-piede in TPU iniettata su rete traspirante, dettaglio che ben si abbina al solido sostegno fornito all’arco plantare da parte della suola. La chiusura è affidata ad una doppia rotella Boa® Li2 Dial D metallizzato, un sistema che riesce a dare una totale uniformità alle forze generate dai lacci. La suola, sviluppata in collaborazione con Michelin, viene realizzata in carbonio Dual Compound e a questa sono direttamente applicate le alette in gomma ad alta trazione. Sempre nell’ottica di massimizzare la resistenza, il paracolpi in gomma all’estremità della scarpa è stato correttamente rinforzato con un puntale interno resistente all’abrasione. Infine, come nelle versioni stradali DMT top di gamma, ritroviamo anche nelle KM0 EVO la tecnologia Ice-Key di cui DMT è stato il primo fornitore al mondo nel ciclismo ad applicarla direttamente alla scarpa. Tutto questo permette l’immediato riconoscimento in caso di caduta o incidente grazie ad una semplice app, app che può leggere in un baleno dati anagrafici e clinici di chi le indossa.
Massime performance per chi corre
DMT affianca anche nella mtb formazioni di massimo ed è così che in quest’ottica continua la collaborazione internazionale nata un anno fa con Decathlon Ford Racing Team, squadra di cross-country francese tra le più forti in circolazione (3a nel ranking mondiale nel 2024), senza dimenticare le collaborazioni con le formazioni italiane DMT Racing Team e Torpado Kendra Factory nel Marathon e KTM Protek Elettrosystem e Trinx Factory Team nell’XCO.