ALÉ, il marchio di proprietà di A.P.G., ha rinnovato la sua partnership con la FFC, la Federazione Ciclistica Francese. In qualità di partner ufficiale e fornitore di abbigliamento tecnico della Federazione Ciclistica e della squadra francese, ALÉ continuerà a supportare il ciclismo francese per i prossimi quattro anni, fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
Grazie a questa partnership, gli atleti delle squadre francesi continueranno a indossare l'abbigliamento tecnico ALÉ durante le competizioni internazionali. Questo impegno si estende anche ai campionati francesi, in tutte le discipline e categorie, dove i vincitori indosseranno con orgoglio la maglia tricolore con il logo ALÉ.
Da quando hanno iniziato a collaborare insieme, nel 2014, ALÉ e la FFC con le squadre nazionali francesi, hanno vinto quasi 700 medaglie nelle competizioni ciclistiche della scena europea e mondiale. In particolare, ai recenti Campionati del Mondo di Andorra, la Francia ha vinto 20 medaglie, evidenziando l'efficacia e il supporto dei capi ALÉ per prestazioni di alto livello.
Questa partnership, concordata con l'agenzia In Yellow Consulting, segna una vera e propria collaborazione tra la divisione Performance della FFC e il reparto R&S del marchio italiano. I feedback tecnici e le collaborazioni avvenute nel corso degli anni hanno permesso di testare numerose innovazioni tecnologiche, garantendo un continuo sviluppo del prodotto e una risposta precisa alle esigenze degli atleti, come dimostrato dalla recente maglia 2024.
Alessia PICCOLO – AD di A.P.G. S.r.l: «La nostra partnership con la Federazione ciclistica francese svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del marketing e delle vendite Alé a livello internazionale. Siamo orgogliosi di aver sostenuto ed equipaggiato le squadre di ciclismo francesi per oltre un decennio. Questa collaborazione è essenziale per noi, perché ci permette di innovare costantemente il nostro prodotto lavorando fianco a fianco con la FFC. Come tutti gli appassionati, siamo stati entusiasti di vedere le imprese del ciclismo francese nel 2024 e non vediamo l'ora di accompagnare la squadra transalpina verso nuovi successi alle prossime Olimpiadi»
Michel CALLOT – Presidente della FFC: «La Federazione Ciclistica Francese è orgogliosa di continuare la sua avventura ALÉ fino al 2028. Attribuisco grande importanza ai completi indossati dalle squadre francesi, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Da oltre 10 anni, ALÉ risponde perfettamente alle sfide poste dalla Direzione Tecnica Nazionale. Oggi abbiamo una squadra francese che ha tutto ciò che serve per esibirsi nei vari eventi sportivi, fino ai Giochi Olimpici del 2028.»
Christophe MANIN – Direttore Tecnico Nazionale: «Tutta la Direzione Tecnica Nazionale è lieta di avere un partner così fedele e desidera ringraziare i dirigenti e i tecnici di ALÉ per il supporto costante, che dura dal 2014. Nella ricerca della massima prestazione, ogni dettaglio è importante e nulla deve essere lasciato al caso dal produttore di abbigliamento. La stretta collaborazione tra la divisione Performance della FFC e gli ingegneri del reparto R&S di ALÉ ci permette di sviluppare costantemente nuove soluzioni tecniche e di ottenere buoni risultati nelle competizioni europee e mondiali».
A PROPOSITO DI ALÉ
ALÉ è un marchio italiano creato nel 2013 da APG srl, azienda con sede a Bonferraro di Sorgà (VR). APG produce abbigliamento e accessori per il ciclismo da oltre 35 anni. L'azienda è nata dalla passione per il ciclismo e lo sport di alto livello. Dalla ricerca, al design, allo sviluppo del prodotto fino al confezionamento, tutti i prodotti ALÉ Custom & Collections sono realizzati in Italia e nell'Europa dell'Est, in unità produttive di proprietà del marchio. Oggi ALÉ è un marchio globale e un punto di riferimento nel mondo dell'abbigliamento da ciclismo. Rivolto a professionisti e amatori, ALÉ produce ogni anno oltre un milione di prodotti e accessori. L'ambizione principale dell'azienda è comprendere, innovare e anticipare le esigenze di tutti i ciclisti.