Dual Sport+ è l’e-bike pensata da Trek per tutti i ciclisti che sognano un mezzo versatile, leggero e dotato di una buona autonomia, insomma, la bici ideale con cui spostarsi in città e ritagliarsi del tempo libero per un giro fuori porta nel fine settimana.
Comoda e versatile
Non è la solita e-bike, questo è certo, infatti, Dual Sport+ è una bici elettrica comoda e versatile che esce dai soliti schemi. Veloce e semplice da condurre, è un prodotto multi-superficie che riesce a farvi vivere ottime esperienze sia in città che sullo sterrato leggero. La gamma, declinata in modelli maschili e femminili, ha un prezzo accessibile e punta su montaggi davvero solidi e redditizi. Il leggero telaio in alluminio ha forme moderne e con una geometria accessibile e comoda garantisce controllo e tanta sicurezza. Il sistema di assistenza alla pedalata proprietario Trek e firmato Hylena si basa su una drive unit inserita nel mozzo ( 250W, 40Nm ) e può contare su una batteria da 250Wh ( inserita nel tubo obliquo ) che garantisce fino a 55 km di autonomia. Un puto di forza resta l’intera trasmissione Shimano a 8 velocità, affidabile e duratura, inoltre, luci integrate alimentate dalla batteria centrale vi permettono di muovervi in tutta sicurezza.
Multi terreno, pronta per le vostre gite
Ovviamente non si tratta di una bici da off-road, ma strade bianche e sentieri fuori porta sono alla sua portata grazie a comode ruote da 650b montate con generosi pneumatici Bontrager da 50c. Chi desidera di più può sempre montare gomme da 27,5”x2.0” per concedersi maggior sicurezza sullo sconnesso. L’assistenza termina a 25km/h ma si rivela progressiva e fluida per restituire all’utilizzatore ottime sensazioni.
Dual Sport+ è suggerita per chi vive la città, un ambiente in cui la sua leggerezza ( peso sotto i 18kg ) le concede parecchie divagazioni. Chi desidera puntare su più autonomia può raddoppiare la distanza e pedalare fino a 112 km grazie alla batteria aggiuntiva plug-and-play supplementare da 250Wh. I comandi al manubrio hanno uno schema semplicissimo e si basano su due bottoni e indicatori a LED per concedervi un utilizzo immediato. La più versatile resta quella con telaio stepthrought, perfetta per salire e scendere senza alcuno sforzo, infine, lo stesso modello è compatibile con tutte le borse da commuter prodotte da Bontrager.