Dopo aver introdotto questa estate rispettivamente una scarpa stradale e una offroad, Canyon va a posizionare un altro tassello importante nella propria piattaforma di calzature inserendo le nuove Scampr, un prodotto per chi ama l’accentra realizzato con la collaborazione di aziende leader come BOA®, Vibram® e Solestar®.
Perfetta per le tue avventure totali
A differenza dei modelli Tempr CFR di Canyon, scarpe utilizzate per il Canyon Factory Racing, le nuove Scampr sono una proposta che mira dritta a chi vive le pedalate più selvagge. Per questi utilizzatori Canyon ha riposto massima attenzione sulla robustezza, sul comfort e sulla loro capacita di essere comode anche nei tratti a piedi. Adatte per il touring, il gravel, il cross-country e il noto trail ride, le nuove scarpe Scampr sono un prodotto con cui è possibile vivere l’intera giornata su e giù dai pedali, anche sui terreni più sconnessi e nelle più diverse condizioni atmosferiche. Canyon ha sfruttato la comprovata competenza di esperti del settore come Carl Bird ed Eric Horton di FORM8ION, inoltre ha trovato il miglior progetto in cui impiegare l’enorme competenza di partner come BOA®, Solestar® e Vibram®.
Sviluppate per rendervi liberi
Il team di sviluppo ha introdotto concetti come PerformFit™ Wrap di BOA, importante per gestire il collo del piede e bloccare il tallone mentre ha lavorato al sistema PureFit360™ per gestire bene i volumi interni della scarpa. Per migliorare la calzata è stato importante il supporto di Solestar® con le sue solette sagomate mentre al grip della para ci ha pensato Vibram® con la suola Megagrip. Il PerformFit™ Wrap è un sistema che abbraccia la caviglia e avvolge l'arco plantare per controllare la posizione del piede e ottimizzare il trasferimento di potenza annullando i punti di pressione.
Il quadrante Li2 di BOA® offre la solita infinita regolazione di calzata multidirezionale, efficiente, precisa, durevole e sostituibile velocemente in caso di danneggiamento. La linguetta elasticizzata simile ad una calza aumenta il comfort, inoltre, la scarpa è traspirante e lascia i piedi asciutti anche quando le condizioni sono dure.
Le solette Solestar® supportano il piede lasciandolo in una posizione neutra per mettere sui pedali tutta la potenza disponibile. Per la suola in mescola Megagrip™ di Vibram c’è poco da aggiungere, infatti, è una suola robusta, durevole ed è in grado di fornire sempre grip in abbondanza. Le nuove Scampr di Canyon sono disponibili in nero e grigio ( nel numero 42 le scarpe pesano 390 g al paio ) a 159,95€ con un aspetto minimale e funzionale e con la consueta eleganza a cui Canyon ci ha abituato.