I nuovi caschi da mountain bike Trek sfruttano la tecnologia WaveCel di nuova generazione, ora più leggera e fresca che mai. Nulla però cambia, infatti, resta lo stesso livello rivoluzionario di protezione che ha portato i caschi dotati di tecnologia WaveCel ad ottenere la massima valutazione di 5 stelle di Virginia Tech.
Trek Blaze WaveCel, enduro a 5 stelle
Il nuovo casco Trek Blaze WaveCel destinato all’enduro sfrutta nella sua completezza la tecnologia WaveCel ed una struttura innovativa definita come copertura laterale a 3/4 rimovibile per le orecchie per garantire la massima protezione nei sentieri più difficili. Le prese d’aria frontali e i sistemi di canalizzazione con le celle più grandi del 10% consentono il passaggio di un maggior flusso d’aria mentre la regolazione posteriore viene affidata totalmente a BOA®. Il cinturino piatto Camlock e la fibbia magnetica Fidlock regalano ancora più facilità di utilizzo e massima praticità in ogni situazione. In pieno stile enduro non manca la visiera a tre posizioni ed il sistema di montaggio magnetico Blendr rimovibile che permette di installare molto facilmente una telecamera GoPro o le luci Trek. il modello Blaze è da considerarsi un vero top di gamma e allo potete acquistare qui.
Trek Rally WaveCell, agile e protettivo
Seguendo quanto fatto con il modello Blaze anche in questo caso la tecnologia WaveCel si presenta decisamente ottimizzata e regala massima sicurezza e ottima ventilazione. La stessa struttura garantisce sempre 5 stelle ottenute nei test di Virginia Tech. Ritroviamo anche qui il sistema di regolazione BOA®, il cinturino piatto Camlock e la fibbia magnetica Fidlock. Resta ottima la protezione posteriore più profonda. Il casco Rally lo potete acquistare direttamente qui.
Trek Quantum WaveCel per l’avventura quotidiana
Delle nuove proposte il modello Quantum WaveCel è certamente quello più versatile, merito di dimensioni contenute e della protezione aggiuntiva fornita dalla tecnologia WaveCel. In questo caso la chiusura posteriore è affidata al sistema di regolazione Headmaster III mentre aka visiera, perfettamente articolata alle forme del casco, è regolabile su 3 diverse posizioni. Il casco sfrutta larghe prese d’aria per regalare una ventilazione decisa, ovvero quello che serve nella coda estate. Potete comprare Quantum WaveCel qui. Tutti e tre i caschi, esattamente come accade per tutta la gamma di caschi Trek,può sfruttare la garanzia Crash Replacement, utilissima per sostituire gratuitamente il casco in caso di incidente durante il primo anno di acquisto.