In sette giorni Remco Evenepoel è entrato nella storia diventando il primo atleta uomo in grado di trionfare nella prova contro il tempo e nella corsa in linea delle Olimpiadi di Parigi. Questa impresa diventa ancora più impressionante vista la prova di forza e sicurezza imposta dal giovane Remco, affiancato da Specialized con il meglio della sua produzione stradale. Le due bici, rispettivamente la S.Works Shiv TT per la crono e la S-Works Tarmac SL8, entrambe nella speciale versione Specialized Forward 50 Collection, si sono dimostrate perfette in ogni contesto guidate da Evenepolel in una straripante dimostrazione di forza.
Tutta la velocità che serve in un unico pacchetto
La corsa in linea è stata da batticuore soprattutto per la foratura di Remco capitata a 4 km dal traguardo. Fortunatamente il largo vantaggio guadagnato negli ultimi 20 km ha permesso all’atleta di ripartire velocemente e tagliare il traguardo in grande stile con la grande Torre Eiffel alle spalle.
Nella prova TT l’atleta ha impresso subito un ritmo impressionante mantenendolo fino alla fine nonostante l’asfalto bagnato avesse aggiungo qualche grado di difficoltà per tutti gli atleti. Evenepoel in tutte e due le prove ha corso sfruttando l’intero pacchetto Specialized comprensivo di scarpe, casco, sella e ruote. I caschi Evade e TT5, le scarpe e le selle Body Geometry, i velocissimi Turbo, le ruote Rapide CLX II Team hanno confermato in mano al campione belga di essere assolutamente prodotti strepitosi.