Pinarello ha lanciato una versione aggiornata della sua innovativa piattaforma MYWAY, l’opportunità per consentire a tutti gli utenti di immaginare e tradurre in realtà le nuovissime DOGMA F e DOGMA X completandole con nuove opzioni di colore.
La regina Dogma F
La nuova DOGMA F, modello appena presentato in sette colorazioni diverse, è ora disponibile in una moltitudine di nuove e fresche combinazioni colore. I nuovi colori Borealis Luxter Blue, Borealis Luxter Venice e Borealis Luxter Red gold, varianti fantastiche sia sul pc che dal vivo, sono stati aggiunti alla piattaforma. L'ultima DOGMA F viene ora offerta su tutta la linea in schemi di vernice su misura e nelle popolari versioni “Mono, Cut e Faded”.
Dogma X, nuove opportunità
DOGMA X è disponibile per la prima volta nelle stesse colorazioni e in questi nuovi design, ovviamente basando il tutto sulla gamma che era disponibile in precedenza. Complessivamente l’ultima versione del sistema MYWAY consentirà ai ciclisti di scegliere tra sei diversi layout grafici e 24 colori diversi, cinque tipi di decalcomanie e due diverse finiture. Vi sembra abbastanza?
MYWAY, esperienza 3D e tanta fantasia
Pinarello ha presentato MYWAY nel 2022, una novità che ha permesso a moltissimi clienti di vedere praticamente dal vero grazie alla coinvolgente e realistica esperienza 3D di personalizzare l'aspetto della bici desiderata. Ogni cornice MYWAY personalizzata è considerata una vera opera d'arte, ogni disegno è unico e ricreato a mano da abilissimi artigiani presso la sede di Pinarello a Villorba, Treviso. Solo i migliori e più esperti verniciatori del marchio lavorano ai progetti, alcuni con oltre 30 anni di esperienza alle spalle.
Come inizia il capolavoro
Si parte con una attenta visione del fotogramma, quindi si procedevo il primo rivestimento che viene meticolosamente lucidato a mano per creare una superficie perfettamente liscia e piana, passaggio fondamentale per le successive stesure di colore. A questo punto il telaio viene spostato nel reparto verniciatura dove viene pulito, preparato e avvolto e nastrato con precisione prima dell'applicazione di qualsiasi strato secondario di vernice. i dettagli di finitura vengono tutti applicati con cura con l'uso di un pennello e di un aerografo di precisione. Ogni passaggio richiede diverse ore di tempo per il corretto deposito dei pigmenti e per la corretta asciugatura, rendendo tutto questo lungo e impegnativo.
Una volta completata la verniciatura, il team applica una finitura, lucida o opaca, e una pellicola protettiva trasparente. Il telaio viene quindi lasciato riposare per 24 ore prima dell'ispezione finale e della lucidatura. Il passo finale è l'applicazione delle nostre decalcomanie Decaplus, che sono applicate a caldo sul telaio. Le decalcomanie sono state progettate per ridurre il peso e per produrre una superficie incredibilmente liscia ( le nuove metalliche sono super ), con la possibilità di ottenere anche una bella gamma di colori. Resta solo il controllo finale e la successiva pulizia prima che il telaio sia pronto per l'ispezione tecnica completa intorno a tutte le viti, le filettature e la chiusura del reggisella ed avviato al montaggio finale. Ogni bici per Pinarello deve essere un sogno, una esperienza unica.