Un nuovo atleta di spicco va ad aggiungersi agli ambassadors di Repente. Matteo Zurlo, campione italiano gravel della categoria élite, ha scelto le selle prodotte dall’azienda di Romano d’Ezzelino (Vicenza) sia per le competizioni con la nazionale italiana gravel, sia per l’attività su strada con la Trevigiani Energiapura Marchiol.
La sua preferenza è caduta su Artax, una sella utilizzata da molti agonisti, compresi i pro della Bingoal WB, perché unisce ergonomicità, leggerezza e resistenza alle deformazioni.
Matteo Zurlo ha già utilizzato Artax nella prova di Gravel World Series in Sardegna, che ha concluso al terzo posto nonostante un problema al cambio.
«Con Artax è stato amore a prima vista, mi sono trovato subito bene - ha affermato il campione italiano di Gravel, recentemente in visita alla sede di Repente -. E' una sella comoda e leggera, il doppio scafo attutisce bene gli urti. Ho eliminato alcuni fastidi che i corridori spesso hanno dopo molte ore in bici e quando si pedala a lungo in punta di sella».
Matteo Zurlo tornerà alle competizioni gravel in occasione di alcune prove di coppa del mondo con la nazionale azzurra, al campionato italiano, all'europeo e al mondiale, che l'anno scorso a Pieve di Soligo ha concluso al 20° posto.
«Le nostre partnership tecniche con ciclisti professionisti stanno aumentando costantemente - afferma Massimo Farronato, Ceo di Repente -. Sapere che sempre più ciclisti di alto livello considerano i nostri prodotti funzionali alle loro performance ci gratifica molto. I loro feedback, naturalmente, sono una risorsa importante per migliorarci. Sono molto contento che fra i nostri atleti ci sia anche Matteo, un atleta in cui crediamo molto e, oltretutto, un ragazzo simpaticissimo».