Gli ’80 e i ’90 resteranno anni gloriosi per mille motivi diversi, ma anche per la presenza in quelle decadi di prodotti che sono diventati vere icone. Le leggendarie selle Turbo e Flite sono due modelli hanno scritto pagine importantissime della storia di Selle Italia e oggi tornano protagoniste assolute nelle collezione Heritage.
Le stelle che hanno accompagnato i grandi campioni ritornano
È proprio così, le leggendarie selle Turbo e Flite, le stesse che hanno segnato la storia moderna del ciclismo vengono riproposte oggi in una versione del tutto fedele a quella originale! Queste iconiche selle vengono prodotte oggi in vera pelle e vengono interamente dedicate agli appassionati che desiderano rivivere le emozioni del ciclismo di un tempo.
Turbo 1980, al fianco dei campioni
La Turbo è stata la prima sella dell’azienda di Asolo utilizzata negli anni ’80 da Bernard Hinault, lo stesso che diventando leggenda rese leggenda anche i prodotti che utilizzava per vincere. La Turbo 1980 ( Prezzo consigliato al pubblico: 104,90 Euro ) con cover in vera pelle e rail in FecAlloy è il remake più classico che ci sia, una sella che fa rivivere il ciclismo d’antan in un questa rivisitazione contemporanea.
Flite 1990, stile e innovazione
La Flite venne lanciata per la prima volta nel 1990 e rappresentò ai suoi tempi una vera rivoluzione nel mondo delle selle. Il modello si poteva fregiare di un design avveniristico forte di un rail a vista e di una forma di seduta concettualmente nuova. La versione Flite 1990 ( Prezzo consigliato al pubblico: 119,90 Euro ) mantiene lo stesso stile minimalista e la silhouette snella che la rendeva unica, riportando anche il vecchio distintivo logo Selle Italia. Realizzata a mano con vera pelle e rail in titanio, è la rivisitazione perfetta di un modello iconico che prosegue la sua storia nei nostri giorni con classe unica.
www.selleitalia.com/saddles/heritage