SHIMANO e UAE Team Emirates annunciano ufficialmente la loro nuova partnership che vedrà Shimano diventare il principale fornitore di materiali del team per la prossima stagione di ciclismo su strada 2025. Per i prossimi quattro anni, queste due potenze del ciclismo professionistico si uniranno e ridefiniranno ciò che è possibile su due ruote.
UAE Team Emirates e il suo team partner nel UCI Women’s Tour, UAE Team ADQ utilizzeranno i prodotti Shimano, incluso il gruppo DURA-ACE Di2, fornendo ai team l’esperienza di cambiata e frenata più avanzata.
In ambienti di gara competitivi, dove ogni millisecondo conta e le circostanze possono cambiare in un batter d’occhio, i componenti di Shimano forniranno ai team UAE prestazioni di cambiata fulminee, precise e affidabili necessarie per competere ai massimi livelli.
Mauro Gianetti, Team Principal & CEO di UAE Team Emirates, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di iniziare questa partnership con Shimano. Siamo un team innovativo e cerchiamo sempre di essere all’avanguardia con le nostre attrezzature. Per competere ai massimi livelli è necessario utilizzare i migliori materiali e combinando la nostra esperienza nel ciclismo, sento che possiamo raggiungere grandi cose nei prossimi anni.”
Melissa Moncada, Presidente di UAE Team ADQ, ha dichiarato: “Il ciclismo femminile sta crescendo rapidamente e il nostro team è impegnato a raggiungere obiettivi ambiziosi. Ci sforziamo di fornire alle nostre cicliste la tecnologia più avanzata, assicurando che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per esibirsi al meglio. Combinando la nostra esperienza sul campo con la rinomata competenza di Shimano nell’innovazione ciclistica, siamo pronti a crescere insieme e competere ai massimi livelli con le migliori attrezzature disponibili.”
Yuzo Shimano, Executive Officer, Vice President, Bike Planning Department di Shimano, ha dichiarato: “La nostra partnership quadriennale con UAE Team Emirates rappresenta un impegno a lungo termine per l’innovazione tecnologica. Stiamo progettando una soluzione di prestazioni completa che guiderà la tecnologia ciclistica nel prossimo futuro.”
L’integrazione della cambiata elettronica Di2 di Shimano e delle tecnologie di frenata avanzate hanno già svolto un ruolo fondamentale nelle gare più memorabili del team nelle ultime stagioni, con oltre 80 vittorie, tra Grand Tours, Classiche di un giorno e Classifiche Generali di molte altre gare del 2024. Per UAE Team ADQ, il team è pronto per nuove sfide: l’aggiunta di una ciclista di punta come Elisa Longo Borghini, vincitrice quest’anno del Giro d’Italia Donne e del Giro delle Fiandre, porta ancora maggiore ambizione per il futuro.
Che tu sia un corridore professionista o un appassionato del fine settimana, questa partnership è una testimonianza delle prestazioni umane e della ricerca incessante dell’eccellenza.