La famiglia adaptive di Fizik si amplia con la nuova Antares Adaptive, un modello che ha fatto storia ed insieme alla Arione e alla Aliante ha contraddistinto la storia del brand fino a poco fa. La cover stampata in 3D proietta la nuova sella nel futuro, una seduta confortevole per chi come sempre vuole le massime performance.
L’icona si rifà il trucco
La nuova Antares Adaptive, disponibile nei modelli R1 e R3 ( telaio differente ), è una sella da grandi giri a tappe, una seduta da professionista sotto ogni punto di vista. Il modello è uno dei più amati in assoluto, infatti, la sella Antares è stata la seduta preferita di moltissimi professionisti ed è la preferita tuttora dai ciclisti del Team Visma | Lease a Bike e del Movistar Team.
Trasferimento di potenza e scarico della pressione
L'imbottitura Adaptive 3D-printed di fizik, ora disponibile nella seduta Antares, offre un comfort eccezionale e duraturo, un punto di vera svolta per un modello destinato all’agonismo. La sua forma è stata studiata per massimizzare il trasferimento della potenza mentre la nuova imbottitura consente un’assistenza calibrata centimetro per centimetro.
Assistenza su misura, zona per zona
L'evoluzione della stampa 3D digitale ha permesso a fizik di sviluppare una nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai comuni metodi con cui vengono prodotte le imbottiture, infatti, l'imbottitura adattiva realizzata da Carbon® utilizza la rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis™ per consentire a diverse parti della sella di assecondare il movimento grazie a densità differenziate. A questo risultato Fizik ci è arrivata affinando la biomeccanica con gli ingegneri di Carbon® e quelli che ne è nato è l’ennesimo pezzo di altissima scuola. Sia la versione R1, dotata di telaio in carbonio, che la R3 con telaio in acciaio, sono disponibili sia nella larghezza da 140mm che da 150mm.