Più veloci in off-road? Perché no! Specialized ha appena presentato la nuova gamma di scarpe da ciclismo off-road Recon 2024, modelli basati sua attente ricerche sviluppate dall’azienda statunitense per offrire ai ciclisti un'esperienza di guida superiore su ogni tipo di terreno. Ovviamente in questo progetto come in altri precedenti, le Recon 1.0, 2.0 e 3.0 prendono spunto dalla Body Geometry per offrire più performance, più comfort e ridurre la possibilità di incontrare infortuni, infine, sono super comode per camminare grazie alla tecnologia Stride.
Tecnologia Stride, ora si cammina bene
Le nuove Recon permettono all’atleta di aumentare la trasmissione della potenza del 7%, ,ma permettono anche di camminare bene. La tecnologia Stride con cui viene realizzata la suola è la magia con cui non si rinuncia a nulla in termini di trasferimento della potenza pur godendo di una flessibilità notevole per camminare confortevolmente. La serie Recon 2024 grazie ad un design ergonomico maturato con la Body Geometry va a garantire un corretto supporto anatomico, promotore dal punto di vista strutturale di una pedalata efficiente e rispettosa delle articolazioni.
Materiali ottimi, il valore è alto
I materiali scelti da Specialized e la robusta costruzione assicurano durata e resistenza nel tempo, nonostante la vita in off-road. Il sistema di chiusura Boa® offre come sempre una regolazione precisa andando a rendere stabile e comoda la calzata. Nel dettaglio, la Recon 1.0 con una singola rotella Boa® è la scarpa giusta per chi su due ruote pedala alla ricerca della natura. La Recon 2.0 con una rotella Boa® e un velcro posto nella parte anteriore è stata creata per i ciclisti che cercano strade sterrate e sentieri impegnativi, puntando sempre su una scarpa comoda ed efficiente.
Chi ad ogni uscita va a caccia di KOM cavalcando per il puro desiderio della vittoria e della velocità avrà a sua disposizione la Recon 3.0, un'evoluzione della rinomata S-Works, progettata appositamente per offrire velocità, durata, comfort, leggerezza, ma confortevole nella camminata grazie alla tecnologia Stride. La nuova famiglia Recon è ora disponibile per l'acquisto sul sito web dell'azienda o presso i rivenditori Specialized. La nuova famiglia Recon è già disponibile per l'acquisto sul sito web dell'azienda e presso i rivenditori Specialized.