Fizik amplia la sua gamma dedicata all’off-road con le nuove Proxy, calzature leggere e robuste, perfette per i giorni di corsa. Sulla scia di quanto fatto bene con il modello Ferox Carbon, Fizik propone un prodotto in cui stile e prestazioni sono completamente all’altezza del marchio.
Stesso DNA dei prodotti di alto livello di fizik
Le scarpe Proxy condividono il DNA vincente dei modelli top di gamma designati all’off-road e alla strada e in questo caso materiali e soluzioni che abbiamo già ampiamente apprezzato sul modello Ferox Carbon. La tomaia in rete laminata in PU traslucido assicura tenacia infinita alle deformazioni e grande resistenza agli agenti esterni, inoltre assicura una buona ventilazione. La linguetta molto sottile fa in modo che il cavo azionato dalla singola rotella BOA® Li2 scorra nelle guide fornendo una pressione uniforme sul collo del piede.
Una suola collaudata
La suola in fibra composita X3 recentemente riprogettata offre una maggiore rigidità per un efficiente trasferimento di potenza. Il generoso battistrada in gomma offre maggiore aderenza sui pedali e una pronta trazione per le sezioni fuori dalla bici durante le gare CX ad esempio e torna più che utile se pedalate con gravel. L’indice di rigidità 8 vi assicura le performance migliori, una sorta di grande equilibrio che vi permette di esprimervi bene nel CX, sulla ghiaia e nel XC. Oltre al classico colore nero e bianco, fizik inserisce un vistoso e piacevole corallo/viola, un accostamento che sottolinea l’unicità del prodotto.
Specifiche:
- Tomaia in mesh laminato PU
- Sistema Li2 BOA® Dial A Fit
- Suola in fibra composita X3 con filo in gomma
- Indice di rigidità 8
- Peso: 326 g
- Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)
Prezzi: € 229