Mentre si trova nel… prologo della propria stagione, con gli ultimi giorni di ritiro in Spagna prima del weekend inaugurale di gare, il Team Polti Kometa ufficializza il rinnovo biennale della collaborazione con Prologo. L’azienda brianzola continua infatti a supportare la struttura della Fundacion Contador con le selle Scratch M5 e Scratch M5 PAS, due modelli molto apprezzati da chi sceglie questo marchio italiano come partner tecnico.
La forma a T della sella, studiata per garantire una buona libertà di movimento, unita al sistema Multi Sector System con aree a diversa densità, e ai materiali di alto livello, rendono la Scratch M5 la scelta ideale per i professionisti e per tutti i ciclisti alla ricerca delle massime prestazioni, in gara e nelle lunghe pedalate. In abbinamento alle selle, Prologo fornisce anche il nastro One Touch Gel, in grado di offrire in ogni situazione di guida una presa salda e confortevole sul manubrio, altro importante punto di contatto tra l’atleta e la bici.
Questo il commento entusiasta di Salvatore Truglio, Brand Manager di Prologo [protagonista dell'ultimo episodio della serie d'interviste "Capitani coraggiosi" a cura di Pier Augusto Stagi]: «Siamo felici di continuare la collaborazione con il Team Polti Kometa, supportando per i prossimi due anni le squadre Professional, Under 23 e Juniores, guidate da due campioni come Alberto Contador e Ivan Basso oltre che da un grande regista come Fran Contador. Con Alberto in particolare siamo legati da un forte legame di amicizia e stima reciproca da oltre dieci anni, nei quali abbiamo condiviso innumerevoli successi e grandi vittorie. Siamo inoltre onorati di poter affiancare Polti, nel suo gran ritorno nel ciclismo, con un progetto fortemente orientato ai giovani. Il ciclismo giovanile oggi ha sicuramente bisogno di un grande supporto ed è quindi un piacere per Prologo poter collaborare con Alberto e Ivan, fornendo ai ragazzi i nostri prodotti ad alte performance. Non vediamo l’ora di condividere con tutti loro altri traguardi nelle prossime stagioni!»
Come ogni progetto orientato ai giovani, c’è bisogno di un capitano che indichi la via. Nel caso del ProTeam della Polti Kometa è il 32enne Mirco Maestri: «Passando ore e ore sulle nostre bici, è fondamentale non andare incontro a problemi sottosella – chiosa il corridore emiliano – e con Prologo ci troviamo tutti molto bene: la rigidità e il comfort la rendono una delle selle migliori e siamo contenti di continuare a pedalare con loro.»