Quando parliamo di allenamento nel periodo invernale parliamo spesso di integrazione proteica per le sessioni di lavoro importante su cui poniamo poi le basi per la stagione a venire, ma non dovrebbe finire qui visto che l’integrazione proteica dovrebbe diventare una costante per chi nell’intera stagione compie sforzi intensi e prolungati.
Proteine, non posso mancare nell’alimentazione di uno sportivo
Le proteine dovrebbero rientrare sempre nella dieta di uno sportivo, del resto le proteine supportano lo sviluppo muscolare e possono anche essere utilizzate per produrre energia. Diciamo che in media uno sportivo dovrebbe assumere da 1.5 grammi in su di proteine per chilogrammo e ovviamente dovrebbe puntare su alimenti di qualità. In questo discorso corre in nostro aiuto l’integrazione proteica, un vero vantaggio per bilanciare in modo perfetto le cose e ottenere riscontri in tempi rapidi.
Protein XTR, parola ad EthicSport
Protein XTR è uno dei migliori prodotti messi a punto da EthiSport ed è una formula in cui l’elemento principale sono le proteine ottenute dal siero del latte tramite il processo di ultra filtration e micro filtration. Dopo una bella seduta intensa di workout la cosa migliore da fare per recuperare e aiutare il nostro organismo è prepararsi un bel frullato proteico, meglio se preparato con un prodotto di grande qualità come Protein XTR. Non sottovalutate quanto sia importante assumere il giusto quantitativo di proteine per recuperare, del resto, è proprio nella fase di recupero che si realizza parte dell’upgrade.
L’eccellenza dell’integrazione proteica…
Se avete ancora dei dubbi sull’importanza dell’integrazione proteica vi lascio alla lettura di questo ottimo approfondimento prodotto da EthicSport (clicca qui), una bella guida per conoscere i valori di Protein XTR. Buona lettura!