Giro Blaze™ è la scarpa invernale che vi permette di fare a meno di copriscarpe e sfidare il freddo in tutto comfort in sella alla vostra gravel o alla mtb, merito di un ottimo isolamento termico e di un riuscito scudo impermeabile. Tutto questo viene ottenuto da Giro sfruttando le migliori lavorazioni e i migliori materiali sulla piazza, una ricetta riuscita alla perfezione che convolve PrimaLoft® e vi permette di pedalare bene anche a -10°C.
Piedi asciutti e protetti
La fodera sintetica fornita da PrimaLoft® ha il compito di scaldare e mantenere il calore, mentre la protezione viene affidata ad un tessuto impermeabile ed elastico a tre strati sempre prodotto dalla stessa azienda che chiude la calzatura ben sopra la caviglia. A dire il vero, la protezione è doppia perché la fodera fornita da PrimaLoft® viene posiziona sia dentro la calzatura che sotto il tessuto impermeabile, uno schema che funge da vero scudo! Le cuciture termosaldate e una zip YKK impermeabile conferiscono infine alla scarpa Blaze una totale impermeabilità.
Traspirabilità e un caldissima soletta
Non manca la traspirabilità, un dettaglio si cui PrimaLoft® assicura ottime performance con i propri tessuti. Il calore all’interno della scarpa viene implementato e tenuto vicino al piede anche dalla speciale soletta termoriflettente dotata di foglio in alluminio. La suola gommata va a coprire molto bene l’anima in nylon e fibra di vetro, una soluzione leggera e tenace che si dimostra rigida il giusto per le pedalate invernali in fuori strada. L’allacciatura è affidata al sistema Quick Lace, comoda da attuare anche a guanti indossati, del resto, può capitare di dover stringere o allentare i lacci mentre si è già fuori. Il colore nero snellisce il prodotto mentre i materiali utilizzati vi permettono una veloce pulizia che porterà sempre la scarpa ad un aspetto ordinato e pulito.