La collezione di calzature speciali dedicate al Team Movistar si basa su tre modelli posti al vertice della produzione stradale fi’zi:k, ovvero le Stabilita Carbon, le Infinito Carbon 2 e le leggerissime Vento Powerstrap Aeroweave, tre versioni che si abbinano alla perfezione ai colori della formazione iberica. In attesa dei grandi caldi, prendiamo in esame le ultra ventilate Vento Powerstrap Aeroweave.
Edizione speciale Movistar Team edizione speciale
Ultra traspiranti e leggere, ma soprattutto reinventate dal punto di vista della allacciatura grazie ai velcri Powerstrap, così si presentano queste calzature fi’zi:k destinate ai momenti più caldi dell’anno. Si tratta di un modello da strada particolarmente performante, merito anche della suola R2, rigida e particolarmente ventilata come del resto lo è la tomaia. I due velcri riescono a contenere il piede lavorando in direzioni opposte dove è necessario, una soluzione tanto semplice quanto geniale che permette alla leggerissima tomaia di aderire molto bene al piede.
Aeroweave, una rivoluzione
La ricerca per ridurre il peso e aumentare la ventilazione in ambito di calzature non si ferma mai, un processo di evoluzione che oggi trova due grandi alleati, i materiali innovativi e le nuove tecnologie che permettono lavorazioni mai viste prima. Tutto questo porta ad una tomaia che vede intrecciarsi fibre di nylon leggero con filamenti di polimero termoplastico. Il motivo a rete aperta si conferma estremamente arioso, ma anche molto resistente e contenitivo. Nella precedente versione di colore nero è possibile scorgere per bene il colore dei calzini sotto la tomaia, un discorso che cambia oggi con la nuova colorazione chiara dedicata al Team Movistar, spezzata solo dal giallo dei velcri Powerstrap e da alcuni dettagli di colore blu.