Ancora una medaglia per l'Italia, la prima di bronzo in questa edizione del Campionato Mondiale. Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini hanno chiuso al terzo posto la madison. Medaglia d'oro alla GranBretagna di Elynor Barker e Katie Archibald e argento alla Francia di Victoire Berteau e Claire Copponi.
Le azzurre hanno rischiato di compromettere tutto il lavoro fatto sbagliando completamente il cambio a tre giri dalla fine: una indecisione clamorosa che ha impedito a Balsamo e Guazzini di andare ad impegnarsi nella volata finale che assegnava punteggi doppi e solo il gioco dei piazzamenti delle coppie avversarie ha consentito alle nostre atlete di salire alla fine sul gradino più basso del podio.
KEIRIN FEMMINILE. Davvero un bel torneo, quello firmato da Miriam Vece e Giada Capobianchi: le azzurre hanno chiuso rispettivamente al quinto e al sesto posto nella finale B ma hanno evidenziato segnali di crescita davvero importanti. Il titolo europeo è andato alla tedesca Lea Sophie Friedrich, che è anche campionessa mondiale in carica, davanti alla britannica Emma Finucane e all'altra tedesca Emma Hinze.
KEIRIN MASCHILE. È davvero un grande risultato il quarto posto di Mattia Predomo nel keirin maschile. Il giovanissimo bolzanino è approdato con autorevolezza alla finale e si è battuto alla grande con i giganti dello sprint (impressionante la differenza fisica tra l'azzurro e tutti i suoi avversari). Titolo all'impressionante olandese Harrie Lavreysen che ha preceduto il francese Tom Derache (poi declassato per irregolarità), il polacco Patryk Rajkowski e l'olandese Jeffrey Hoogland. Ma Mattia c'è ed è una grande notizia per l'Italia della pista.