Poteva certamente iniziare meglio il 2023 di Ethan Hayter. Il 24enne velocista e pistard britannico del Team Ineos Grenadiers, vincitore finora di 16 gare su strada in carriera e nel 2022 del Mondiale su Pista nell’Inseguimento a Squadre e nell'Omnium, ha dovuto fare i conti con la sfortuna: coinvolto, assieme ad altri atleti, in una caduta negli ultimi metri della Cadel Evans Great Ocean Road Race ha concluso la gara dolorante e penultimo.
Secondo quanto riportano i colleghi di cyclingnews, citando fonti interne alla INEOS Grenadiers, Ethan nella caduta ha subito la frattura della clavicola ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Australia. Lo staff della squadra sta monitorando le sue condizioni e la sua riabilitazione in vista di un ritorno agli allenamenti.
L’infortunio impedirà al corridore londinese di prendere parte ai Campionati Europei su Pista che si svolgeranno da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera: la federazione ciclistica britannica ha infatti pubblicato sul proprio sito una nota in cui si legge «Ethan Hayter avrebbe dovuto competere, ma a causa di un infortunio, sarà Will Tidball a completare la squadra di endurance maschile»