Un grande evento per festeggiare un grande campione capace nella sua carriera di inanellare 59 vittorie tra cui spiccano la Milano – Sanremo, Il Giro d’Italia e soprattutto le due perle iridate consecutive ottenute a Stoccarda nel 1991 e a Benidorm nel 1992.
A trent’anni dal bis Mondiale, Panathlon Monza e Brianza e il Pedale Monzese organizzano per domani, 3 novembre, una serata in onore di Gianni Bugno. Un galà ma anche e soprattutto un momento di festa per rivivere i trionfi e le emozioni che il campionissimo monzese ha provato e fatto provare ai suoi tanti tifosi in quattordici anni di Professionismo.
Gli organizzatori hanno annunciato che domani, all’Hotel della Ville di Monza, saranno presenti molti volti noti del nostro sport tra cui Giancarlo Perini: al piacentino, che con la sua azione è stato fondamentale nel successo iridato di Bugno del 1992 tanto da meritarsi il titolo di “Duca di Benidorm”, verrà consegnato il premio “Complice del Successo”.
Nel corso della serata, condotta dal nostro direttore Pier Augusto Stagi, verranno premiati anche Giuseppe Figini, preziosa firma di tuttobiciweb e il giovane Matteo Fiorin, campione europeo e mondiale su Pista.