Le nuove CX 403 rappresentano l’apice della collezione Lake, una scarpa realizzata in morbidissima pelle di canguro e dotata di tecnologia BOA® Fit System grazie alla doppia rotella Li2 che garantisce un fit preciso e micro-regolabile.
Che suola!
Le CX 403 sono caratterizzate da una punta e da un tallone leggermente più stretti rispetto ai canoni Lake, una variazione che assicura minor volume e un fit molto più aderente che in passato. dal punto di vista strutturale però la suola in carbonio resta la solita culla che ha reso queste calzature famose nel mondo, infatti, accoglie il tallone e tutto il piede fino alla punta accompagnandolo e sostenendolo a dovere anche in pedalate ad altissima frequenza. La punta resta protetta da uno spessore in gomma mentre il tacco, sempre in gomma, è completamente sostituibile.
La pelle di canguro è morbidissima
La tomaia è realizzata in pelle di canguro klite e sfrutta una struttura in fibra di carbonio chiamata Carbitex CX6 per stabilizzare il piede nella zona dell’arco plantare assicurando un miglior trasferimento di potenza. Nelle restanti zone, la pelle di canguro con la sua rinomata elasticità permette una vestibilità eccezionale.
Boa®, una certezza assoluta
Un Fit preciso e micro-regolabile concesso da uno stringimento e un allentamento rapido sono un must per chi conosce Boa®, un sistema che nella nuova versione Li2 rende la chiusura ancora più dinamica e precisa. Lake sfrutta bene il sistema e riesce a creare due pannelli che vanno ad avvolgere il piede migliorando il rapporto tra suola e tomaia.