Robuste, comode ed eleganti, le scarpe GR2 per il gravel di Bontrager giocano carte sicure e portano a casa la mano con grande disinvoltura. Chi le sceglie indosserà calzature comode per i percorsi da fare a piedi, magari questa estate tra le bellezze del nostro paese, ma anche scarpe solide e sicure per spingere con gusto sui pedali lungo le più belle strade bianche della vostra zona. I punti di forza? Una tomaia classica e ben rinforzata e una suola esterna Tachyon in gomma.
L’Off-Road chiama, le GR2 rispondono
Sia chiaro, Bontrager indirizza le GR2 verso il gravel, ma in generale il fuoristrada è il loro regno. Nella personale scala di rigidità delle suole di casa, Bontrager affida alle GR2 un punteggio di 6 su 14, un risultato centrato con precisione grazie all’impiego di Nylon composito Bronze Series. In questo modo avrete a che fare con una struttura discretamente flessibile, più comoda e versatile nel suo utilizzo.
Tomaia, volumi e carro armato. Che resa!
La tomaia avvolge gli ottimi volumi stabiliti dalla tecnologia InFoam Race con cui Bontrager va a definire la calzata ed è realizzata in pelle sintetica , rinforzata nei punti giusti con rivestimenti gommati GnarGuard. In questo modo, punta, tallone e lati della scarpa sono protetti e resistenti ai vari colpi portati da legni e sassi e alle abrasioni. La chiusura è affidata ai lacci, un sistema infallibile che premia da sempre la praticità. Non fate l’errore che con i baci si vada al risparmio, Bontrager sceglie ottimi resistenti lacci e inserisce sulla linguetta un ferma stringa elastico che tiene il fiocco il perfetto ordine. Le GR2 sono compatibili con tacchetto SPD a due fori, il sistema che vi permette una scelta amplia di pedali.
Scarpe che vi rendono ancora più liberi
Pedalare, camminare o fermarsi a bere una birra con gli amici richiede senza dubbio una scarpa equilibrata che abbia una bella vocazione all’avventura ma anche i requisiti giusti per fare sul serio quando il terreno lo richiede. Battute a parte, le GR2 sono comode mentre si pedala e non diventano “assassine” nei tratti camminati. Credetemi, un equilibrio simile non è poca cosa! Questa versione nera va ad aggiungersi a quella Old Style Gold e lo fa con grande sobrietà. Il nero domina ma spicca sulla suola un pregevole bianco. I lacci sono particolarmente apprezzabili, perfetti se impacchettati sotto i ferma stringa elastici. Le protezioni in gomma sono molto resistenti alle abrasioni mentre la calzata è come sempre ai massimi livelli. Se cercate scarpe da fuoristrada rilassanti ma equilibrate, le GR2 Bontrager potrebbero davvero soddisfarvi.