Canyon presenta oggi la gamma Grail 2022, una gamma completamente aggiornata per gustare ancora meglio quella che è a mio avviso una delle migliori bici gravel di sempre, Leggera, veloce e pratica, la Grail in ogni sua versione conquista ogni praticante regalando avventure di prima categoria.
Il telaio in carbonio e diversi tratti distintivi
La Grail oggi arriva con nuove colorazioni e con componenti e nuovi accessori pensati ad hoc per il bikepacking, un po’ di novità per farvi capire quanto questa bici sia polivalente. Per come la vede Canyon e sottoscrivo ampiamente, la Grail non sarebbe la Grail senza il mitico manubrio Double Decker Bar e senza il distintivo reggisella a due steli che regala comfort in abbondanza. Nella sostanza, si tratta di una gravel bike pazzesca con una fortissima indole da viaggiatrice. La versione con parafanghi è davvero strepitosa, una vera tuttofare.
L’alluminio, la porta di ingresso al mondo Grail
Ovviamante, tutto questo accade sulla gamma in carbonio CF SL e CF SLX, mentre la versione Grail AL resta a tutti gli effetti la bici per l’ingesso nel mondo gravel e lo fa con enorme sostanza. Infatti, la Grail AL è un vero best seller e si presenta in grande spolvero con il nuovo cambio elettronico SRAM Rival XPLR eTap AXS! La Grail 7 AW (che sta per All-Weather) è perfetta per chi non vuole scendere mai di sella e desidera allenarsi anche in inverno grazie a potenti luci Lupine anteriori e posteriori e parafanghi inclusi di serie.
Accessori realizzati appositamente
Infine, Canyon presenta oggi anche le nuove borse Canyon LOAD, il kit ideale per la Grail. La gamma è completa e include una borsa da manubrio progettata appositamente per l’iconico manubrio a due altezze, così come la bella borsa telaio che si inserisce al millimetro nel telaio della Grail.