LOOK Cycle annuncia la nascita del nuovissimo telaio da pista 895 VITESSE, un prodotto innovativo e completamente monoblocco. Ovviamente, sarà velocissimo visto che ogni suo millimetro quadrato è stato modellato dal vento.
La storia insegna che LOOK ci sa fare con il carbonio
Una cosa è chiara, a LOOK l’esperienza nella produzione di telai in carbonio e non manca affatto, inoltre, lo storico e nobile marchio transalpino attinge regolarmente dal mondo del professionismo con partnership che non fanno altro che innalzare il tasso tecnico dei nuovo prodotti. Il marchio francese con la nuovissima 895 VITESSE mette a segno un colpo magistrale, un telaio che racchiude tutto quello che ci si aspetta da un prodotto super premium: rigidità, aerodinamicità e un’estetica unica.
Telai vincenti, da sempre
Dal KG296 PKV, il primo telaio da pista portato al successo ad Atlanta 1996, fino alle medaglie vinte a Tokyo 2020 con l'elite T20, LOOK ha rappresentato l’avanguardia in termini di prestazioni e aerodinamicità e ora la stirpe di prodotti da pista accoglie il nuovo 895 VITESSE per formare una famiglia di telai incredibili. La struttura rigida e leggera del nuovo telaio 895 VITESSE sfrutta un movimento centrale granitico e prende in prestito le stesse forcelle utilizzate sul T20. L’attacco in carbonio integrato da pista permette poi massima personalizzazione, un fattore importante per mettere in bici correttamente ogni atleta. Tubi sovradimensionati e ma accuratamente profilati proteggono le parti posteriori della bici riducendo al minimo la resistenza aerodinamica. Infine, il tubo sella ( reversibile per favorire avanzamento ) completamente integrato affina ancor di più l’aspetto aero del mezzo eliminando ulteriori turbolenze.
Già pronto per entrare in pista
Il nuovo telaio è già disponibile in due bellissime colorazioni, un Côte d’Azur ( chiaro omaggio ai colori della pista ) e un aggressivo Pro Team Black Mat, combinato con l'iconica combinazione di colori LOOK. Una chicca questa ultima colorazione che è disponibile su tutta la gamma di bici da pista, dalla T20, 875 MADISON alla AL 464. Ad accompagnare il tutto arrivano le CORIMA WS1, già utilizzate dal TEAM LOOK CRIT, queste ruote in carbonio sono una scelta collaudata in gara. Il WS1 è disponibile nelle misure 32, 47 e 58mm.
895 VITESSE in pillole:
- Rigidità del movimento centrale di 205N/mm
- forcella T20
- Compatibilità con qualsiasi pedivella da pista
- Utilizza l'attacco manubrio pista in carbonio, disponibile in 18 diverse misure da 55mm a 140mm per adattarsi a qualsiasi posizione e stile di guida
- Reggisella regolabile con testa reversibile
- Disponibile in 4 taglie (XS, S, M e L)
L'895 VITESSE è disponibile solo come telaio ed è offerto in 4 diverse taglie (XS, S, M e L) d un prezzo di 3790€.