Officine Mattio è ufficialmente il primo produttore italiano di biciclette ad offrire ai propri clienti la possibilità di montare il nuovo sistema Classified Cycling su una gamma selezionata di biciclette con telaio in carbonio. A rendere possibile tutto questo sarà un set di ruote in carbonio Classified con la tecnologia Powershift.
L'innovativo sistema di cambio wireless a 2 velocità di Classified è perfettamente integrato nel mozzo posteriore e permette di passare istantaneamente da una marcia all’altra. Il sistema, messo a punto anche nei duri circuiti da ciclocross e premiato con l'Eurobike Gold Award 2021 e il Design & Innovation Award 2021, è affidabile e va praticamente a sostituire il classico deragliatore anteriore. Ovviamente, il tutto è compatibile con i deragliatori posteriori a 11 e 12 velocità targati Shimano e SRAM.
La tecnologia Classified sarà offerta come opzione sul nuovissimo telaio monoscocca OM1 S, su i telai stradali Lemma e SL e sulla gravel Santiago C. "L'offerta di prodotti all'avanguardia, in linea con le ultime tendenze e tecnologie disponibili sul mercato, fa parte del nostro impegno nei confronti del consumatore di Officine Mattio", spiega il CEO di Officine Mattio Giovanni Monge Roffarello "Oggi siamo il primo produttore italiano di biciclette a lanciare il nuovo sistema di cambio Classified. Crediamo che questa tecnologia innovativa si adatti perfettamente ai nostri clienti, dando loro le migliori soluzioni per personalizzare le loro bici Officine Mattio".
"Le bici Officine Mattio sono delle vere opere d’arte - racconta Mathias Plouvier, CEO di Classified Cycling - ed è fantastico vedere questo bellissimo design italiano associato alle nostre ruote Classified e alla tecnologia del cambio, per dare ai ciclisti l'opportunità di personalizzare la loro bici con la migliore tecnologia oggi disponibile ». Continua così il costante percorso di crescita di Officine Mattio, azienda in grado di produrre telai artigianali di ottima fattura e fulgido esempio del vero Made in Italy, elegante ed unico in ogni dettaglio.