Era maggio e Canyon ha stupito tutti lanciando la Grizl CF una bici che va oltre il semplice concetto di bici gravel tuttofare, ma oggi, il marchio tedesco di vendita diretta al consumatore completa la famiglia Grizl con la nuova Grizl AL. Il design resta lo stesso che ha reso Grizl CF un prodotto di grande successo, ma ora il telaio è in alluminio per essere più accessibile. La funzionalità e la versatile del progetto restano le medesime.
Il mondo gravel cambia e Canyon si fa trovare pronta
Canyon ha decisamente saputo prevedere l’evoluzione del segmento gravel e la crescente domanda di biciclette solide e funzionali pronte a far tutto. Grizl AL si inserisce con carisma nella gamma gravel in alluminio di Canyon accanto alla Grail AL e lo fa con caratteristiche uniche che la rendono un vero e proprio modello tuttofare, perfetto per le fughe del fine settimana fino al touring leggero e molto altro ancora.
Grizl AL, che grinta
La nuova Grizl AL monta pneumatici tubeless da 45 mm, facilissimi da convertire e può ospitare pneumatici fino a 50 mm per aumentare il comfort ai massimi livelli. Cambia il materiale con cui è realizzato il telaio ma non cambia la geometria Gravel Pro, una vera perla preziosa nel mondo gravel. La nuova Grizl AL può ospitare portapacchi e borse grazie ad una vasta gamma di punti di fissaggio che rendono questa bici l’ideale per ogni tipo di viaggio. Quindi, se volete montare borse extra, parafanghi, e set da Bikepacking sappiate che con Grizl AL sfondate una porta aperta. Se poi siete alla ricerca di qualcosa di molto tosto, ricordate che su questo telaio potete montare o la forcella in carbonio Grizl con supporti extra, o il comfort e il controllo aggiunto della sospensione RockShox Rudy gravel. Infine, Canyon ripone come al solito grande attenzione per quanto riguarda le dimensioni, infatti, la Grizl AL copre tutte le taglie partendo da una 3XS.
La gamma Grizl AL è bene articolata ed inizia con la Grizl 6 da €1.499, con cambio Shimano GRX 400, ruote in lega DT Swiss Gravel LN, e reggisella SP0057 progettato da Canyon. L'ammiraglia della gamma è la Grizl 7 Suspension da €1,999*, con trasmissione e freni Shimano GRX 600 e 810, e una forcella RockShox Rudy XPLR con 30 mm di escursione. Grizl AL è disponibile da oggi 21 ottobre 2021 su canyon.com.