Negli ultimi due anni è cresciuto a dismisura il numero di ciclisti che pratica regolarmente allenamenti intensi in casa su rulli di ultima generazione ed è una vera esigenza avere a disposizione indumenti leggeri per evitare di sciogliersi sui pedali. Assos lancia sul mercato la collezione Superléger appositamente progettata per gli sforzi ad alta intensità sostenuti nelle condizioni climatiche più calde, sia che si parli di allenamento indoor che sotto il sole rovente.
Equipe RSR Bib Shorts Superléger S9, gambe più fresche
I pantaloncini Superléger nascono dagli stessi criteri con cui è stato sono realizzato il modello S9, sfruttando in questo caso tessuti iperleggeri per offrire anche al chiuso una stabilità senza precedenti con una ventilazione di altissimo livello. Ritroviamo il pannello a farfalla Butterfly, realizzato con Breezer Tex, il tessuto ortogonale ultraleggero con struttura in rete per favorire la traspirabilità. I restanti pannelli che ancorano il fondello sono realizzati con OSSIDIA, il tessuto indemagliabile morbido che offre una pregevole compressione. Le bretelle seguono lo schema più evoluto di cassa Assos e garantiscono sebbene siano leggerissime una stabilità pazzesca. Infine, il fondello S9 SUNDECK Insert posizionato su questi bib è l’evoluzione del fondello EQUIPE RS.
SS Skin Layer Superléger a pelle
La maglia intima Superléger Skin Layer è stata creata per favorire lo smaltimento del calore durante i severi allenamenti al chiuso e pdf indossare sotto una jersey leggerissimo per le pedalate all’aperto nelle giornate più calde. Per l’allenamento al chiuso, la maglia intima Skin Layer va indossata direttamente a pelle sotto le bretelle. Nella stessa collezione troviamo anche le calze RS Socks Superléger e i Polsini RS Sweat Superléger, perfetti nelle sedute tiratissime sui rulli. Che si tratti di una gara su Zwift o di una corsa a tapper su Bkool, sarete in grado di dare il massimo senza sciogliervi del tutto.