Guerciotti sarà presente per la prima volta all’Italian Bike Festival di Rimini, che si svolgerà dal 10 al 12 settembre al Parco Fellini. Dopo oltre un anno di assenza dalle fiere, Guerciotti torna a presentare al pubblico i suoi modelli .
Al Rimini Bike Festival numerose saranno le novità presentate dal marchio milanese. Novità che andranno dal mondo corsa, per passare dal ciclocross e fino ad arrivare al gravel.
Ci saranno due preview assolute che saranno presentate a Rimini: la nuova Eclipse S 2022 (modello che rappresenterà il top di gamma nella sezione corsa) e la nuova gravel Escape (mercato dove Guerciotti è leader assoluto). Entrambi i modelli saranno disponibili con il nuovo anno 2022, ma un’assoluta anteprima è stata decisa appunto per questo ritorno alle fiere (e si spera alla normalità finalmente). Sarà inoltre presentata la nuova Eureka CXS che sarà usata dai corridori del Team Selle Italia Guerciotti Elite nella prossima stagione ciclocross.
“Abbiamo deciso di partecipare al Rimini Bike Festival – dichiara Alessandro Guerciotti – perché nell’ultimo anno abbiamo costruito una rete vendita in Italia importante e capillare su tutto il territorio nazionale. Diventava cosi fondamentale fissare un appuntamento con tutti i nostri dealer per poter presentare i nostri nuovi prodotti, per conoscersi e programmare la prossima stagione. Sicuramente Rimini rappresenta l’appuntamento ideale, essendo una manifestazione che ha ottenuto enorme successo negli ultimi anni. Inoltre, avremo anche un contatto con il pubblico, che è un punto fondamentale, per poter poi creare interesse e poi generare le richieste presso i nostri punti vendita. Siamo molto soddisfatti di questa nuova gamma 2022, soprattutto del nuovo modello Escape che rappresenterà sicuramente il nuovo riferimento sul mondo gravel, che per noi, oggi, rappresenta uno dei segmenti più importanti, avendoci creduto fin da 5 anni fa”.
Le novità Guerciotti saranno quindi visibili allo stand B39 .