Se c’è una realtà che crede nel cambio di passo della mobilità italiana, questa è MBM, una splendida azienda con una storia tutta italiana basata su qualità, innovazione e passione per il ciclismo. Il marchio nasce a Cesena nel 1973 e poco dopo si specializza nella produzione di cicli per diventare quello che è oggi, un’azienda specializzata nella produzione di mezzi muscolari e non destinati all’urban e al trekking.
Idee chiare, prodotti di qualità. Crediamo nella nuova mobilità
MBM crede nella sua forza e nelle sue idee, infatti, questa realtà imprenditoriale mira ad estendere i propri confini inserendosi come player di rilievo nel mercato europeo e statunitense. I modelli nel vasto catalogo sono davvero ben organizzati e meritano grande attenzione, discorso che vale doppio per le e-bike, mezzi che prenderanno sempre più piede nelle nostre città. A questo proposito è impossibile non citare il modello Primavera, un vero evergreen che potrebbe spopolare nelle vie di Milano, Torino, Roma, giusto per fare qualche nome. La motorizzazione è affidata a Oli eBike System ed in particolare al motore MOVE che ha definito, fin da subito, il DNA dell’azienda in fatto di risposta e feeling di pedalata. Il telaio in alluminio, la batteria completamente integrata e una ottima scelta di pezzi per completare il montaggio fa di questa bici una vera sicurezza per il traffico cittadino.
Tecnologia e qualità costruttiva, 100% italiano
Messe da parte le varie bici muscolari, la gravel, e alcune mtb, sono proprio le e-bke a farla da padrone. Tra queste spicca per carattere la nuova Funk, una fun-bike da città motorizzata Oli Move ONE. A vederla sembra una bici tascabile, ma vi assicuro che queste sono le dimensioni giuste per divertirsi nel traffico e fare anche qualcosa di più, merito di una forcella ammortizzata e di un telaio leggero e robusto! MBM crede nelle proprie risorse e oltre ad una gamma completa di bici, ha lanciato in questa stagione il Concept Store MBM e si appresta a presentare al pubblico una gamma di Caschi Calotta ( per ora abbiamo a disposizione solo i prototipi ), dispositivi di sicurezza alla moda e alla portata di tutti.
Diverse sorprese che diventeranno o sono già una bella realtà
Il primo Concept Store è stato inaugurato a Palermo, uno spazio che mette le bici in rampa di lancio e clienti nella migliore situazione per conoscere tutti i prodotti MBM e godere del servizio di grande qualità. Infine, MBM ha allo studio una linea di caschi modaioli chiamati Calotta in cui il casco ha l’opportunità di cambiare pelle grazie a cover morbide che li fanno sembrare cappelli alla moda. Infine, vi ricordo che Cicli MBM ha attivato nel 2021 una collaborazione con la compagnia assicurativa 24h Assistance attraverso la polizza Bikeplatinum, un toccasana per chi decide di investire in una moderna e performante e-bike. A breve su queste pagine un bell’approfondimento su Cicli MBM e due review di prodotto molto interessanti.