C’era lei, la The One, un modello che ha rotto la scena mondiale imponendosi con decisione con forme, prestazioni e un DNA che andava e via ben oltre al racing. La nuova versione, definita da Cipollini come « avanzata » spinge ogni dettaglio verso l’alto per infrangere ogni record.
Da un fulmine nascono solo altri fulmini
RB1K AD.One nasce dalla costola della The One e ne ruba la velocità e la grinta, ma in questo nuovo progetto gli ingegneri Cipollini hanno immesso nuova guidabilità per raggiungere quell’equilibrio che ti permette di spingere sempre, anche quando danzi sulla lama del rasoio. Per fare tutto questo l’azienda ha portato su strada l’aerodinamicità della NKTT, il modello da crono, un lavoro di fino che ha visto il telaio in galleria del vento per test approfonditi al fine di regalare secondi preziosi di vantaggio, una velocità raggiunta senza il minimo sforzo.
Un monoscocca sinuoso, realizzato completamente in Italia
Il telaio, un monoscocca di altissimo livello, sfrutta sezioni differenziate dei tubi e raccordi resi granitici dall’uso certosino di fazzoletti di carbonio, un metodo accurato che permette alle varie taglie di mantenere la stessa identica personalità. Nessun cavo in vista, solo una superficie sfuggente che fende l’aria e mette su strada la sicurezza che cercano i campioni, atleti potenti che devono fare massimo affidamento sul mezzo. RB1K AD.One è tutto questo, vi sembra poco?
Liberate l’istinto e la potenza, a tenervi sui binari giusti ci pensa lei
La guidabilità e la leggerezza viene esaltata in alcuni dettagli come i perni passanti in titanio, ma il telaio offre molto anche in termini di progettazione per garantire manutenzioni rapide e ben fatte. Tre sono le colorazioni e tre i rispettivi montaggi, tutti imperniati sulla qualità e sulla volontà di poter offrire agli atleti tre assemblaggi unici nel loto genere.