Nella sua carriera Danilo DI Luca ha sempre utilizzato biciclette di altissima gamma, ma con il senno del poi pare che ogni modello lasciasse indietro sempre qualcosa. Grazie alla sua esperienza nelle corse e alla sua capacità professionale di mettere alla frusta una bici prende vita Gran Sasso.
La cima più cara ispira il sogno
Gran Sasso non è un riferimento casuale e non è un nome scelto per omaggiare semplicemente la terra del campione, ma è un chiaro omaggio alla montagna che ha ispirato questo nuovo modello. Attenzione ai dettagli e ricerca della perfezione, un passaggio che spesso appare incompiuto già dopo qualche mese dalla nascita del progetto, ma con Gran Sasso non è così. Questo nuovo telaio è stato pensato, sviluppato e creato in Italia ed è la decisa dimostrazione di quanto l’eccellenza italiana possa offrire.
Fatto a mano in Italia
Il telaio viene realizzato con una sapiente combinazione di fibre di carbonio ( Torayca UD M30sc/ T1100G ), un telaio rigido e leggero come pochi altri ( 720 grammi nella taglia 54 non verniciato ). La distribuzione dei pesi, la geometria e la stratificazione dei pellami vanno a creare una struttura capace di splendere su ogni percorso, anche quelli più veloci visto che questo telaio viene plasmato con forme aero.
Solido, leggero e rigido. Puoi trovarle un difetto? Non credo proprio
Il passaggio dei cavi è integrato e la clearance è ampia visto che sarà possibile montare anche pneumatici da 33mm. Infine, freni a disco, perno passante e movimento centrale BB86. Rigidità ma anche confort visto che il tubo sella è da 27.2mm! In questo modello troveremo le ruote DI Luca Wheels da 35mm, il gruppo Shimano Dura Ace Di2, componentistica FSA e sella Prologo Dimension Carbon. Leggera e reattiva, Gran Sasso diventerà in breve la vostra macchina da guerra.