Canyon è orgogliosa di presentare una bellissima Ultimate CF SLX TDF, una edizione limitata creata per celebrare il Tour de France, la corsa a tappe per eccellenza. Chi vince il Tour de France svolta del tutto e si eleva tra i più grandi di sempre. Questa edizione speciale nasce sul modello Ultimate, una bici che ha già vinto due volte la Grande Boucle e non ha davvero bisogno di tante presentazioni.
Partiamo dalla grafica, un motivo speciale alle carte da gioco, in particolare alla carta Jolly. Questa carta simboleggia la fortuna e celebra le wildcard al Tour de France delle due squadre che utilizzano Canyon, la Alpecin-Fenix e la Arkéa-Samsic. La stessa grafica rende omaggio alla lunga tradizione del gioco delle carte nella cultura ciclistica, un passatempo a cui i grandi come Eddy Merckx deviavano molto tempo rilassandosi tra una tappa e l’altra.
L’allestimento della Ultimate CF SLX TDF contempla solo componenti premium come il gruppo SRAM Force eTap AXS disc a 12 velocità ( compreso di misuratore di potenza ), il leggero e aerodinamico cockpit in carbonio CP10, le ruote in carbonio DT Swiss ARC 1400 Dicut da 50 mm di profilo montate su pneumatici Continental GP 5000 gumwall. Il pacchetto offre prestazioni elevate e fa anche in modo che il peso resti particolarmente basso per esaltare ulteriormente il carattere di questa Ultimate CF SLX, una bici nata per le competizioni con uno straordinario rapporto rigidità/peso.
Sono 108 le edizioni del Tour de France e saranno 108 gli esemplari di questa fiammante Ultimate CF SLX TDF, tutti disponibili dalle ore 11:00 di oggi sulla piattaforma www.canyon.com. La bici costerà €5.999* e sarà fornita con uno speciale mazzo di carte disegnato da Canyon, con lo stesso motivo delle carte raffigurate sul telaio della bici. Cari collezionisti, siete pronti?