Le regole per Compex restano sempre le stesse, ovvero dare massima importanza al lavoro muscolare e al recupero! Del resto, credo lo abbiate imparato che il recupero vale mezzo allenamento e tutto quello che può migliorare questa dura fase per il nostro organismo vale tanto oro quanto pesa. Compex oltre ai vari elettrostimolatori gioca la carta Recovery Boots Ayre e accende il turbo sul recupero.
Un trattamento profondo, si avvertono subito i vantaggi
Con Ayre Boots sfrutterete un trattamento a compressione per combattere gonfiori e indolenzimenti e velocizzare di molto la lunga fase del recupero. Questi super boots “gonfiabili“ sono davvero semplici da utilizzare, infatti, dopo averli infilati basterà accenderli (non ci sono cavi, qui è tutto wireless) e scegliere il programma giusto per sentire gonfiarsi le quattro diverse camere di compressione.
Inizialmente questi Recovery Boots Ayre si avvieranno con la funzione F1 in cui le camere vengono gonfiate in maniera sequenziale per poi sgonfiarsi all’unisono a fine ciclo. Differentemente, la funzione F2 gonfia le quattro camere simultaneamente per poi sgonfiarle tutte contemporaneamente . Queste funzioni le potrete utilizzare a pressioni pre impostate (da 50 mm Hg a un massimo di 120 mm Hg , ma vi consiglio di farlo dopo aver preso molta confidenza con l’apparecchi e dopo aver rodato le vostre sensazioni.
Una sensazione di leggerezza istantanea
Il lavoro delle quattro camere è profondo e l’azione sulla muscolatura si sente benissimo fin dai primi utilizzi. So che ogni atleta fa storia a sé, ma posso garantire di aver notato benefici tangibili e quantificabili in un recupero più veloce del 30-35% in taluni casi. Il massaggio creato dalla pressione aiuta anche a liberarsi di eventuale ritenzione idrica e lascia subito le gambe molto leggere e riposate. Il Nylon con cui i Recovery Boots Ayre vengono realizzati è resistente ed è in grado di essere lavato, inoltre le zip e i vari velcri di chiusura danno l’impressione di essere decisamente resistenti.
Autonomia di tre ore, cosa si vuole di più?
Le batterie ricaricabili agli Ioni di Litio offrono tanti cicli di lavoro fino ad un massimo di tre ore, abbastanza per non lasciare a metà la seduta visto che il tempo di applicazione ottimale va dai 20 a 50 minuti. I comandi di compressione sono direttamente integrati sui gambali in modo da avere in maniera intuitiva tutto sotto controllo. Il segreto dei Compex Boots Ayre poi sta anche nella facilità con cui possiamo portarli con noi ben riposti nella valigetta in dotazione, un super kit per ottenere un super recupero da portare con noi in vacanza o in ufficio per alleviare i dolori post allenamento.
A chi sono destinati?
In linea teorica a chi ha una strategia di allenamento ben organizzata e può sfruttarle questi boots per accelerare il recupero e guadagnare ottimi sensazioni dopo ogni ciclo di lavoro. In praticare per portarli a casa servono 599,99€, quindi un bel gruzzoletto che li pone come priorità proprio per atleti preparati ed evoluti, anche se i vantaggi riguardanti il loro utilizzo possono coinvolgere ogni sportivo, questo è scuro. Come esperienza personale ne ho tratto solo grandi ed evidenti vantaggi, anche se la mia prova non ha superato le tre settimane. Già dopo le prime sedute la gamba riprende meglio e l’affaticamento muscolare incide molto meno sugli allenamenti successivi. Compex dispone di grandi tecnologie e ha il merito di confezionare sempre prodotti estremamente funzionali e affidabili, esattamente come questi innovativi e prestazionali Recovery Boots Ayre.