Molte aziende si chiedono quale sia la e-bike più adatta al mercato ma soprattutto ad ogni tipo di ciclista, un’impresa certamente difficile. Bianchi oggi non si chiede semplicemente quale sia la e-bike giusta, Bianchi oggi fa decisamente di più proponendo E-Omnia, la rivoluzione della mobilità elettrica che mette nelle mani di ogni ciclista la e-bike giusta.
Omnia significa tutto, un mantra per Bianchi in questa nuova missione portata a termine con il massimo dei voti. È proprio questa parola a spingere il puro concetto di e-bike verso una evoluzione totale, una bici moderna che prenderà forma anche grazie al nuovissimo configuratore messo a punto dall’azienda celeste, un programma che può sfornare 8500 configurazioni diverse in pieno stile automotive. Ultimamente Bianchi ha stupito il mercato con e-SUV, un modello di riferimento nel mondo della pedalata assistita che oggi diventa punto di ispirazione per produrre una nuova famiglia di e-bike. La nuova piattaforma E-Omnia, sospinta innanzitutto dai tre concetti come innovazione, sostenibilità e benessere, si articolerà in tre diversi mondi: Città, Tourer e Mountain Bike. Voi dovrete solo scegliere e configurare il mezzo adatto alle vostre esigenze, perfezionandolo con molti accessori che si integreranno a perfezione esaltando il design di ogni singolo prodotto. I telai sono realizzati in alluminio mentre motorizzazione e batteria sono fornite da Bosh.
C Type è concepita per ogni spostamento quotidiano, un comfort esaltato dalla geometria Step Throught, l’ideale per chi scende e sale spesso in bici. Il telaio integra luci e portapacchi, il massimo per allestire una bici totale per la città. L’autonomia arriva fino a 110 km mentre la trasmissione può essere a cinghia o a catena. Parafanghi, manubrio e comandi vi offrono il massimo della silenziosità e del controllo, quindi non mi meraviglierei di trovare in sella a questa C Type molti pentiti del motorino per compiere tutti gli spostamenti urbani ad impatto praticamente zero.
FT Type è una tourer full-suspended ed è versatile come poche altro sul mercato. Chi la sceglie potrà spostarsi in città ma anche fare belle puntate in piena autonomia fuori dalle mura cittadine. Cicloturisti e commuter potranno scegliere in questo caso anche una doppia batteria per spingersi oltre il confine dei 195 km di autonomia. A richiesta, questa FT Typer potrà adottare l’ABS sulla ruota anteriore, un pregio per questo bellissimo progetto.
T Type, disponibile in configurazione Uomo o donna, è una e-bike versatile, adatta alla città e a chi desidera fare del sano fitness. Che sia asfalto o ghiaia, T Type andrà bene come una vera utilitaria, sicura e affidabile. Disponibile con opzione ABS e con l’opportunità di scegliere la silenziosa trasmissione a cinghia con cambio interno Shimano Nexus.
FX Type è la mtb più versatile nella piattaforma E-Omnia e lo fa grazie ad una dotazione dia vera fuoriserie. Si tratta di una full-suspended con ruote da 29’’, forcellone asimmetrico e accessori che la rendono praticamente inarrestabile. Batterie da 500Wh o da 625Wh mettono il motore nella condizione di esprimere performance gustosissime su ogni percorso. X Type è una front che ricalca grossomodo le caratteristiche del modello precedente ed è in grado di offrire prestazioni eccellenti su qualsiasi terreno.
Messi in luce tutti i vari modelli, vi invito a visitare il sito Bianchi per capire al meglio quale dotazione poi faccia veramente al caso vostro, ma mi vorrei soffermare su un punto che ritengo davvero interessante, ovvero l’impianto integrato di illuminazione ( ben visibile anche lateralmente ) che accompagna ogni modello sopra citato. Si tratta di un impianto basato su due luci posteriori integrati sul carro in grado di garantire una visibilità di 500 m e di un faro anteriore potente che arriva tranquillamente a 100 m di distanza in pieno avanzamento durante la marcia. " A casa mia, a Monaco, salgo in sella alla mia Bianchi E-omnia e mi sento subito a mio agio. C’è una E-Omnia ideale per ognuno di noi e grazie all’innovativo configuratore Bianchi è possibile personalizzarla in ogni aspetto. È davvero fantastico! ". Queste sono le parole di Nino Rosberg, uno che di innovazione, sportività e carisma si intende molto bene!
Se siete pronti a diventare un tassello importante nella nuova mobilità sostenibile e avete a cuore il vostro benessere e quello della collettività, penso che possiate sentirvi a casa nel nuovo progetto E-Omnia.